ARRESTATO A MERINE UN GIOVANE TROVATO CON MEZZO CHILO DI HASHISH: SEQUESTRATI DROGA E MATERIALI

| 31 Luglio 2025 | 0 Comments

(f.f.)__________

Nel pomeriggio di ieri, un’operazione antidroga condotta dagli investigatori della Squadra Mobile di Lecce ha portato all’arresto in flagranza di reato di un 25enne residente nella frazione di Merine, all’interno del complesso “Giardini di Atena”, nel territorio comunale di Lizzanello.

Il giovane è stato notato nei pressi della sua abitazione mentre si intratteneva con un uomo di origine straniera. Il suo atteggiamento agitato e poco disinvolto ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di sottoporlo a controllo. In mano aveva un astuccio porta-gioielli, all’interno del quale sono stati scoperti due involucri contenenti sostanza marrone solida, verosimilmente hashish: uno di circa 4 grammi e l’altro di 43 grammi, corrispondente a mezzo panetto.

I controlli sono poi proseguiti nell’abitazione del ragazzo, dove è stato rinvenuto un ulteriore quantitativo dello stesso stupefacente. Su una credenza, gli agenti hanno trovato un involucro sottovuoto contenente quattro panetti di hashish per un peso totale di circa 410 grammi.

Nel corso della perquisizione domiciliare, è stato inoltre scoperto vario materiale utile al confezionamento delle dosi: una macchina per il sottovuoto, nove sacchetti ancora sigillati e una bilancia elettronica di precisione.

L’intero quantitativo di droga e gli strumenti rinvenuti sono stati posti sotto sequestro. Il giovane, colto in flagrante, è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Lecce, il 25enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle ulteriori decisioni dell’autorità giudiziaria.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.