PAOLO FORESIO CAPOGRUPPO PD CONDANNA GLI ESTREMISTI ANTIFASCISTI

| 7 Settembre 2014 | 0 Comments

Foresio (Pd): Gesti di inciviltà da condannare senza appello,  i valori dell’antifascismo sono ben altri.
I muri del centro storico di Lecce gridano vendetta, come pure le tante famiglie che si sono viste costrette a rifugiarsi nei negozi per sfuggire a bombe carta e lacrimogeni durante il passeggio pomeridiano del sabato.

I valori dell’antifascismo – diametralmente opposti a quelli del fascismo, quindi basati su pacifismo, tolleranza, libertà di opinione, rispetto altrui – sono sacri per tutti coloro che, come me, sono da sempre di sinistra. È inaccettabile, quindi, che possano essere associati a gesti di prepotenza, inciviltà e violenza gratuita contro cose e persone. Io sto con chi ha inteso sfilare civilmente e per ragioni legittime, ma condanno fermamente e senza appello quei facinorosi che hanno approfittato dell’occasione per mettere a repentaglio l’incolumità di leccesi e turisti e per deturpare il centro nell’era in cui il proprio pensiero può essere espresso in mille modi diversi e non certo sui muri di edifici storici.

Ora mi auguro che le forze dell’ordine individuino e puniscano i colpevoli. Sarebbe auspicabile che i singoli responsabili venissero condannati quanto meno ad un risarcimento per ripristinare lo stato dei luoghi anziché far pagare i danni, come sempre accade, al Comune e, quindi, alla collettività. Ma sarebbe auspicabile anche che si evitino facili e quanto mai inopportune strumentalizzazioni politiche su fatti del genere, che vanno condannati unanimemente per una questione di semplice buonsenso.

 Paolo Foresio
Capogruppo Partito Democratico Comune di Lecce

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.