PROVINCIA DI LECCE: QUANDO LA POLIZIA NON FA PULIZIA

| 17 Settembre 2014 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Cari amici della Redazione,
come certamente saprete  su quasi tutte le strade della Provincia di Lecce la velocità massima con cui si può viaggire in auto è  di 50 chilometri orari, a volte anche di meno. Ovviamente questa è una velocità da tutti, dico TUTTI, gli automobilisti ampiamente superata. Se ciò avviene tutti i giorni su tutte le  strade della Provincia di Lecce ci deve essere qualcosa che non va. Tutti lo sanno ma nessuno se ne occupa.
Anche noi come migliaia di cittadini abbiamo ricevuto un verbale, elevato dalla Polizia Provinciale perchè sulla strada provinciale San Cataldo-Otranto correvamo alla velocità di 68 km orari.
Una bella multa di circa 150 euro, ma oltre al danno economico c’è da aggiungere anche quello della perdita di tempo perchè bisogna recarsi presso gli uffici della Polizia Provinciale per lasciare una fotocopia della patente di guida, pena un’altra multa di 250 euro.

Ora al di là delle cazzate che fanno quei funzionari che negli uffici della Provincia decidono a quale velocità  si può transitare sulle strade provinciali, (mi piacerebbe sapere se è vero che prendono 10.000 euro al mese) ci sarebbe da chiedersi a che cosa serve, qual’è la funzione della Polizia Provinciale,  invenzione della Provincia di Lecce, visto che esiste la Polizia di Stato, i Carabinieri, i Vigili Urbani che tutti i giorni sono sulla strada per controllare il traffico e fare multe.
Allora visto che questa gente la paghiamo non sarebbe il caso che fosse impiegata per fare qualcosa di utile? per esempio perseguire  i tanti zozzoni che sporcano la nostra città e le nostre campagne?

Direte certamente si.
Ebbene vi facciamo vedere le foto che abbiamo fatto nel momento in cui ci siamo recati presso gli uffici della Polizia Provinciale, dove tra l’altro ha sede il Corpo Forestale dello Stato, sulla stessa strada dove ha la sede il Consorzio Asi, oltre che aziende private.

Immondizia dappertutto e segnali stradali completamente coperti dalla vegetazione.

E’ allora c’è da chiedersi perchè la polizia non fa pulizia?…  perchè è molto più facile e comodo fare cassa a spese dei poveri automobilisti.

 

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Lascia un commento