Lecce, ancora pareggio in trasferta. Il Savoia ferma i giallorossi che ora sono a -5 dalla vetta

| 24 Settembre 2014 | 0 Comments

 

Pare proprio che in trasferta il Lecce non riesca a incidere e a portare a casa i tre punti.

Allo stadio Giraud di Torre Annunziata i giallorossi fronteggiano il Savoia alle 20.30. La squadra di Lerda che sarà guidata da Chini fino al 30 settembre parte con Caglioni fra i pali, confermata la coppia centrale Sacilotto-Abruzzese che sta fornendo garanzie, sugli esterni di difesa si posizionano Martinez e Lopez. A centrocampo Salvi, Papini, Mannini e Carrozza a sostegno di Miccoli e Della Rocca.

I padroni di casa schierano Santurro, Laezza, Rinaldi, Di Nunzio, Malaccari, Gallo, Calzi, Sanseverino, Sabatino, Di Piazza e Scarpa.

Dopo una prima fase di studio reciproco, il Lecce perde il suo centrale Abruzzese che a causa di un infortunio abbandona il campo e lascia spazio a Carini. Al 33′ del primo tempo arriva la prima vera occasione da goal con Carrozza che dalla fascia sinistra sfrutta un cross dall’esterno; la conclusione del giocatore salentino viene deviata dal portiere del Savoia che salva la sua squadra. Gli utlimi minuti prima dell’intervallo sono dominati dal Lecce che si avvicina al vantaggio in altre due occasioni con Della Rocca che non riesce a insaccare il pallone. Al 45′ però un passaggio filtrante dalle retrovie scavalca Martinez che si lascia scappare Sabatino; il giocatore del Savoia non riesce a sfruttare l’occasione e conclude fuori dallo specchio della porta.

Il secondo tempo inizia con il Lecce che si rende subito pericoloso con Carini che fa partire un tiro dalla distanza messo fuori dal portiere Santurro. Dopo una buona percussione dei salentini, Salvi, già ammonito, al 57′  cade in area di rigore avversaria e viene espulso a seguito del secondo giallo estratto per simulazione. L’incontro assume un ritmo blando senza grandi azioni, al 75′ viene ristabilita la parità numerica quando Checcucci entra a gamba tesa su un giocatore del Lecce  e viene espulso per doppia ammonizione. Nonostante la scossa positiva data dall’ingresso di Moscardelli subentrato a Miccoli, la squadra salentina non riesce a portare a casa la vittoria.

Termina dunque sullo zero a zero la quinta giornata
di campionato del Lecce che ancora non riesce a vincere fuori casa. Il cammino dei ragazzi di Lerda inizia ad essere in salita ora che la distanza dalla Salernitana capolista è di cinque punti.

Laura Ricci

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.