ARTISTA LECCESE GABRIELLA LEGNO ALLA MOSTRA “SPOLETO ARTE INCONTRA VENEZIA”

| 25 Settembre 2014 | 0 Comments

Ancora un prestigioso, importante e significativo riconoscimento per l’artista salentina Gabriella Legno. La pittrice leccese, infatti, è stata selezionata e inserita tra i rinomati artisti che parteciperanno con le proprie creazioni, da sabato 27 settembre, data dell’inaugurazione, fino al 24 ottobre, alla grande mostra “Spoleto Arte incontra Venezia, a cura del prof. Vittorio Sgarbi.

L’evento vedrà la rassegna artistica “Spoleto Arte”, curata pure da Vittorio Sgarbi e ospitata, con grandissimo successo, dal 27 giugno scorso al 24 luglio, presso Palazzo Leti Sansi a Spoleto, trovare collocazione presso lo storico e monumentale Palazzo Falier nel cuore del centro storico veneziano. “Spoleto Arte incontra Venezia”, diretta dal manager Salvo Nugnes, rappresenta l’unione, creata tra le due città, per rafforzare il potente legame esistente tra le eccellenze internazionali in ambito artistico-culturale, delle quali ormai da tempo Gabriella Legno  fa parte, autentica ambasciatrice artistica salentina in Italia e nel mondo. L’esposizione che ha già ottenuto l’adesione del Presidente della Repubblica ed il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali durerà un mese circa in concomitanza con la Biennale, manifestazione d’interesse internazionale che ogni anno richiama nella meravigliosa città della Serenissima migliaia di amanti della cultura e dell’arte, oltre che di turisti che provengono da ogni parte del globo. Massiccia sarà la presenza dei media. L’esclusivo vernissage inaugurale è previsto in data Sabato 27 settembre, alle ore 19,00, con la partecipazione di numerosi personaggi illustri del mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo, nonché di importanti rappresentanti istituzionali.

Notevole sarà il calibro degli artisti protagonisti della mostra, provenienti dal panorama artistico contemporaneo nazionale e internazionale, che esporranno le loro creazioni in occasione della rinomata manifestazione. Tra i “Grandi Maestri” saranno presenti le opere del Premio Nobel Dario Fo, di Eugenio Carmi, maggiore esponente dell’Astrattismo, di Josè Dalì, figlio del mentore del Surrealismo, Salvador Dalì, nonché sarà allestita una retrospettiva omaggio al regista Pier Paolo Pasolini, attraverso gli scatti di Roberto Villa.

Sarà realizzato un prestigioso catalogo dedicato a “Spoleto Arte incontra Venezia”. Il volume, riccamente illustrato, sarà presentato dal Prof. Vittorio Sgarbi e dal Ministro dell’Ambiente Gian Luca GallGabriella Legno in questo straordinario, prestigioso evento di portata internazionale sarà affiancata, in qualità di  sponsor, dalla rinomata società di Cavallino, in provincia di Lecce, Giannuzzi S.r.l., leader nella fabbricazione di sedili per aeromobili e nella progettazione e nel confezionamento con l’utilizzo diL’

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.