LIBRI / LE TECNICHE DI RESURREZIONE NEL SAGGIO DI VITO CAIATI A LECCE MERCOLEDI’ 6

| 5 Maggio 2015 | 0 Comments

Mercoledì 6 maggio, alle ore 19.00, presso l’ Istituto Marcelline di Lecce, in viale Otranto, 67, ci sarà la presentazione del libro “Corpi d’ ombra corpi di luce – Tecniche di resurrezione”, di Vito Caiati (nella foto), edizioni Insieme. Converserà con l’ autore il critico d’ arte Carmelo Cipriani.

Si tratta di “un saggio d’arte, un trattato di filosofia, un manifesto di antropoteologia”, in cui, mettendo in discussione ruoli e statuti di medicina e religione, “l’autore attua una profonda riflessione sulle potenzialità del corpo, sulle sue capacità di guarire se stesso mediante l’ascolto dell’ incoscienza”.

 

 

 

 

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale De là da mar Centro Studi sulle Arti Pugliesi di Lecce, in collaborazione con l’Associazione Culturale GeoArte di Bari e l’Associazione Culturale Ex Allievi Marcelline di Lecce.

 

 

Vito Caiati avvocato, giornalista pubblicista, ha scritto numerosi saggi di filosofia, filosofia della medicina e antropoteologia. Ha collaborato alle pagine culturali del quotidiano “Bari Sera” e delle riviste “Segno” e “Italia Arte”. È stato direttore artistico della galleria Geo Arte Contemporanea di Bari e quindi fondatore dell’associazione culturale Geo Arte, attiva nel campo delle politiche culturali, dell’arte pubblica, della progettazione e della formazione. Ha curato diverse mostre e rassegne, tra le quali: “Vergine d’oliva”, “Il sapore delle cose”, “Nel nome di Dioniso”, “Vertigini”, “I magi”, “Lo splendore dell’ombra”. Ha curato la pubblicazione della cartella serigrafica “Anima mundi”.

 

 

 

 

Luogo dell’evento

Istituto Marcelline

Viale Otranto 67

Lecce

 

Tel. +39.0832.240020

Email: reception@marcellinelecce.it

 

 

Ufficio stampa:

Associazione Culturale “De la dà mar”

Info: 320.77.14.234

samfrancis@libero.it

http://deladamarpuglia.com

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.