ULTIM’ ORA / RITROVATO OSAMA, STA BENE, SE N’ ERA ANDATO VIA DA CASA DA SOLO

| 5 Agosto 2015 | 0 Comments

(Rdl)______Macché terrorista! Parlando con leccecronaca.it l’ Imam Saiffedine di Lecce, che lo conosceva bene, aveva escluso ogni ipotesi di reclutamento, adombrata dalla procura della Repubblica di Lecce, a tal punto che le indagini erano state affidate alla Digos: “E’ poco più che un bambino, vive la sua religiosità serenamente“. Infatti, si è trattato di una ragazzata, comunque di un allontanamento volontario.

Osama è già tornato a casa; è stato ritrovato sano e salvo ieri sera nei pressi di Aversa, in provincia di Caserta, dove era giunto proveniente da Roma. Fondamentale, per segnalare prima e individuare poi il ragazzo, la partecipazione delle comunità marocchine di tutta Italia, ma pure di tanti Italiani, attraverso i social – network.

In ogni caso, lo avevano ripreso – ed era stato riconosciuto dagli inquirenti – sia le telecamere della stazione ferroviaria di Lecce, sia quelle di Roma Termini.

Esulta e ringrazia adesso l’ Imam (nella foto, con il papà di Osama, Aziz,sulla destra, subito dopo la buona notizia e in attesa di poter riabbracciare il figlio): “Solo Dio sa quanta gioia è entrata nei cuori nostri, e di tutti quelli che erano preoccupati. Grazie a tutti per le vostre preghiere e le vostre condivisioni … Il merito è anche vostro”.

 

 

Category: Cronaca

Lascia un commento