Andrea Rollo presenta la sua personale fotografica sul ritratto al Castello Carlo V dal 3 al 13 settembre

| 2 Settembre 2015 | 0 Comments

FotoScuolaLecce, la scuola di fotografia diretta da Alessandra de Donatis, presenta la personale fotografica di Andrea Rollo dal titolo “Experience 1.0”, nell’ambito delle iniziative per i dieci anni di attività, dal 3 al 13 settembre presso la storica sede della scuola al Castello Carlo V di Lecce.

Per la prima volta l’autore si cimenta nella produzione e nella raccolta di ritratti. Dodici opere, in bianco e nero, con differenti interpretazioni del ritratto, dal beauty al ritratto ambientato, passando per quello da reportage. Le stampe fine art sono state realizzate da Bruno Barillari.

Vernissage giovedì 3 settembre alle 19.00. Da venerdì 4 fino a domenica 13 la mostra sarà aperta ogni giorno dalle 17.00 alle 20.30. Per accedere gratuitamente è necessario scaricare l’invito dal sito www.fotoscuolalecce.it.

 

Proseguono tutte le attività di FotoScuolaLecce: il concorso per ragazzi dai 16 ai 21 anni “La tua che Italia è?” che chiede ai giovani partecipanti di dare la propria interpretazione della penisola, in tutte le sue peculiarità, in scadenza proprio il 4 settembre. In palio una borsa di studio per partecipare al corso professionale biennale di Foto Scuola Lecce e una Lomography Diana F. Il regolamento su www.fotoscuolalecce.it.

 

Foto Scuola Lecce riprenderà presto le sue regolari attività didattiche, è ancora possibile iscriversi ai corsi professionale (della durata di 16 mesi), base (della durata di 8 mesi) e base ragazzi (della durata di 8 mesi) contattando la segreteria al 3348615548 o scrivendo a info@fotoscuolalecce.it.

 

Andrea Rollo nasce a Lecce dove attualmente lavora come fotografo freelance collaborando con varie agenzie fotogiornalistiche nazionali, tra cui Lapresse, Luzphoto, Olycom e Italy Photo Press. Prima di intraprendere professionalmente il lavoro di fotografo, frequenta il corso avanzato di FotoscuolaLecce. Inizia la carriera fotografica nel campo della moda dove documenta le sfilate di moda AltaModa AltaRoma, pubblicandole sui siti del settore tra cui Vogue.it. Dopo un anno vissuto a Roma, ritorna a Lecce per iniziare la sua attività fotogiornalistica e di reportage con ottimi risultati e pubblicazioni su riviste, quotidiani e siti internet nazionali ed internazionali. Espone alcuni suoi lavori in mostre collettiva a Roma, Perugia e Lecce e riceve come ultimi attestati, tre Honorable Mention al Prix de la Photographie Paris e la vittoria al Mediterraneo Foto Festival 2015.

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.