Open Day di presentazione di Spazio Arcobaleno, sportello psicologico lesbiche e gay.

| 18 Settembre 2015 | 0 Comments

L’associazione LeA – Liberamente e Apertamente organizza, con il sostegno del CSV Salento, in collaborazione con le associazioni DifferenteMente e Agedo Lecce,  l’ Open Day per la presentazione di Spazio ArcobalenoSportello Psicologico LGBTQI* (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali, Queer, Intersessuali) – che si terrà lunedì 21 settembre, dalle ore 18:00, presso il Fondo Verri di Lecce in Via Santa Maria del Paradiso n. 8.

Il programma prevede, alle 18.00, la presentazione di tempi, modalità e azioni di funzionamento dello Spazio Arcobaleno, grazie alla presenza dei referenti dello sportello.

Successivamente, alle 18.30, ci si potrà confrontare nei gruppi di discussione: Studi di genere e “Teoria del gender”, a cura di Alessandro Taurino, docente di Psicologia clinica presso l’Università degli Studi di Bari, socio DifferenteMente e coordinatore scientifico di Spazio Arcobaleno; Omogenitorialità e famiglie non tradizionali , a cura di Chiara Monti, psicologa e psicoterapeuta, presidente di DifferenteMente; Omofobia e interventi formativi nelle scuole, a cura di Gaia Barletta, presidente di LeA-Liberamente e Apertamente e GianFranca Saracino, presidente di Agedo Lecce.

A seguire, dalle 19.30, ci sarà un aperitivo sociale.

Durante l’incontro grazie ai referenti dello sportello, si potrà sottoscrivere la propria adesione alla costituzione di una rete arcobaleno, divenendo partner del progetto e futuri interlocutori di nuovi e altri spazi di confronto cittadino sui temi della differenza.

Le consulenze di Spazio Arcobaleno si avvieranno il 22 settembre 2015 presso il Fondo Verri di Lecce e si svolgeranno ogni martedì dalle 17.00 alle 19.00, previo appuntamento, da richiedere esclusivamente ogni lunedì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00, telefonando al numero 324.7913534 oppure inviando una mail a spazioarcobalenolecce@gmail.com.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.