IL PRESIDENTE DI LAICA FATANO INCONTRA LE ISTITUZIONI DELLA CITTA’ CALIFORNIANA CUPERTINO

| 21 Settembre 2015 | 0 Comments

di Federica Sabato______
Il Soci fondatori di Laica (Libera associazione delle imprese e delle professioni ) hanno incontrato ieri pomeriggio presso il caffè “All’ombra del Barocco” una delegazione istituzionale di Cupertino, cittadina californiana simbolo della Silicon Valley.

Il presidente di Laica, Roberto Fatano ha affrontato importanti tematiche su cui poggiare future relazioni d’affari con Ms. Gilbert Wong, delegato ai rapporti internazionali  della città di Cupertino ed ex sindaco della cittadina di Silicon Valley.

“E’stata un’importante occasione per sviluppare nuovi rapporti commerciali e culturali – ha dichiarato il dott. Roberto Fatano – Insieme al dott. Wong, accompagnato anche da professori universitari della California,  avvieremo una proficua collaborazione nell’interesse degli imprenditori salentini, ma soprattutto del Gruppo di Laica Giovani, che vogliono “crescere” e migliorare sul piano commerciale. Andremo a Cupertino per interloquire direttamente con i responsabili della locale  Camera di Commercio, per  tessere una rete di scambi commerciali e dare l’opportunità di crescere al nostro Salento. La Puglia ed il Salento già da anni hanno proficui rapporti commerciali con la California per via dell’importazione delle mandorle, delle noci e dei pistacchi, nonchè delle prugne secche. Importantissimo per noi – continua il dott. Fatano – sarà incontrare i vertici e i delegati per le relazioni esterne, dell’Apple (l’azienda statunitense che produce sistemi operativi, computer e dispositivi multimediali con sede proprio a Cupertino). Il nostro scopo è quello di avviare una collaborazione tra i nostri giovani informatici, di Laica e non, e il dipartimento dello sviluppo dell’Apple. Daremo la possibilità ai nostri ingegneri salentini – conclude il dott. Fatano – di studiare e di sviluppare sistemi informatici innovativi per l’azienda, per l’automazione nei servizi e nell’industria, e di sviluppare applicazioni multimediali competitive (per la cultura, la didattica, l’intrattenimento, per la qualità della vita), dalla robotica all’intelligenza artificiale”.

Un particolare ringraziamento dal dott. Fatano è  rivolto al dott. Maurizio Guagnano amministratore di “Liberrima”, nonchè cofondatore di Laica che ha ospitato l’evento con cordialità e accuratezza.

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.