LIBRI: LE CHIAVI DELL’EDEN DI ALESSANDRO MONTANARO

| 21 Settembre 2015 | 0 Comments

Venerdì 25 settembre si terrà la presentazione del libro ‘Le Chiavi dell’Eden’ scritto da Alessandro Montanaro. Il volume, edito da Edizioni Città Futura di Lecce, è il primo di una trilogia che inaugura la collana Fantasy appena ideata dalla casa editrice leccese. Un progetto editoriale nuovo che intende dare spazio a un genere ritenuto da sempre appassionante poiché fonda fantasia, immaginazione, miti e soprannaturale dando vita a un tipo di letteratura affascinante che negli ultimi tempi si è sviluppato in maniera esponenziale. Con ‘Le Chiavi dell’Eden’ Edizioni Città Futura ha individuato il lavoro ideale per dare inizio a una collana editoriale che si prospetta già di notevole interesse.

Il libro si presenta come un romanzo avvincente che si snoda tra scomparse misteriose e ricerche pericolose, ambientate tra i ghiacciai di una città chiamata Eden, teatro di una vicenda che tiene il lettore con il fiato sospeso, tra atmosfere piene di suspense e verità nascoste sulla storia dell’umanità. I protagonisti si ritroveranno in una corsa contro il tempo intenti a lottare tra mille pericoli per ritrovare un tesoro prezioso: quelle ‘chiavi’ che aprono una pagina nascosta della storia della civiltà umana.

Alessandro Montanaro è nato a Lecce nel 1975. Diplomato come Perito Informatico all’I.T.I.S. “Enrico Fermi”, frequenta l’ università iscrivendosi alla facoltà di Ingegneria dei Materiali. All’ età di 22 anni decide di intraprendere una scelta del tutto diversa, quella della carriera militare. “Un modo si essere e di vivere”, così definisce il suo lavoro che lo ha portato a vivere esperienze formative in giro per l’Italia. Negli anni non ha tralasciato di curare una delle sue più grandi passioni, quella per i misteri antichi e moderni. Civiltà antiche, esistenze di vita extraterrestre e parapsicologia hanno alimentato la sua vena letteraria e dato impulso a questo suo primo romanzo. Attualmente l’autore vive in Liguria con moglie e figlia.

 

La presentazione del libro si terrà alle ore 19.00 presso le Officine Culturali Ergot, Piazzetta Ignazio Falconieri 1/b a  Lecce. Dialogherà con l’autore la giornalista Paola Bisconti. Ingresso libero.

Category: Libri

Lascia un commento