DIARIO DEL GIORNO DOPO / LIBRI / I TRAMONTI DI ALFREDO DE GIUSEPPE A LECCE MERCOLEDI’ 9

| 8 Dicembre 2015 | 0 Comments

di Carlo Infante______ 

Mercoledì 9 dicembre, alle 18.30, a Lecce, presso la libreria ‘Feltrinelli’ di via dei Templari, Alfredo De Giuseppe (nella foto) presenterà il suo ultimo romanzo, dal titolo “Tramonti di tramonti”.

L’autore dialogherà con Antonella Lippo (giornalista del “Corriere del Mezzogiorno”) e con Pati Luceri.

Il volume, edito da Manni (nella collana “Pretesti”), consta di 128 pagine e costa 13,00 euro. Così, in estrema sintesi, lo presenta lo scrittore: “Queste pagine racchiudono una storia di molteplici storie che procedono parallele, si incontrano, si scontrano. Fra ironia e sofferenza ci sono la guerra e la pace, l’amore, la vita e la morte.

In primo piano luoghi semidistrutti dal turismo speculativo e gli uomini che li vivono e il rincorrersi di avvenimenti nella società globalizzata.

E c’è la vicenda sospesa fra terre lontane e passioni di due giovani, una curda e un italiano: uno spaccato del Salento che guarda e sta nel mondo”.

De Giuseppe abita a Tricase (dove nacque nel 1958). Ambientalista, imprenditore in campo agroalimentare, da anni collabora con giornali e riviste ed è stato direttore di “Nuove Opinioni”. Ha pubblicato libri di saggistica, narrativa, poesia e fotografia ed ha diretto interessanti documentari.

 

 

 

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.