IL LECCE TORNA AD ALLENARSI, TRINCHERA AL LAVORO PER IL MERCATO DI GENNAIO

| 28 Dicembre 2015 | 0 Comments

di Laura Ricci____

Terminati i festeggiamenti natalizi, particolarmente sereni grazie alla chiusura dell’anno solare con la vittoria ottenuta in casa contro il Benevento, il Lecce è tornato oggi ad allenarsi sotto la guida di Braglia che deve preparare la squadra alla ripresa del campionato: riapertura il 10 gennaio contro la Lupa Castelli, in occasione dell’ultimo incontro del girone di andata.

Da terzi in classifica alle spalle di Foggia e Casertana, i giallorossi scaldano i motori per consolidare i risultati ottenuti sotto la guida di Braglia, in attesa di eventuali modifiche rispetto alla rosa attuale.

Il mercato di gennaio infatti è alle porte e il DS Trinchera è già “silenziosamente” in moto, come al suo solito, per potenziare la squadra.

L’obiettivo principale e mai nascosto è un attaccante efficace sotto porta, che sia in grado di porre rimedio ai periodi difficili delle due punte giallorosse, Moscardelli e Curiale, in modo tale da offrire ai compagni un punto di riferimento sotto porta che possa metterla in rete sbloccando anche le partite più difficili.

Curiale pare sia tornato quello di un tempo, ma la certezza non si potrà avere fino ai prossimi incontri, in cui dovrà confermare il suo stato di forma.

Moscardelli in questo avvio di stagione sembra essere troppo nervoso a causa delle tante occasioni sotto porta che non è riuscito a finalizzare; un innesto in avanti sarà dunque la priorità di questo mercato giallorosso.

In uscita, si cerca casa per l’ormai “confinato” Benassi, non coinvolto nel progetto di Braglia e contestato costantemente dalla Curva Nord; sul piede di partenza anche Beduschi, che ha perso diverse posizioni nella gerarchia della squadra vista l’affermazione assoluta di Legittimo e Lepore sulle fasce di centrocampo e la difesa a tre prediletta dal tecnico leccese.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.