ANALISI SUI RESIDENTI DEL QUARTIERE TAMBURI E PAOLO VI DI TARANTO

| 4 Marzo 2016 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato del responsabile dell’ associazione ‘Fondo Antidiossina’ Fabio Matacchiera______

A partire dalla prossima settimana, il Fondo Antidiossina riprenderà l’indagine sulle determinazioni di metalli pesanti su campioni urinari (non più ematici) su un certo numero (per adesso 40) di residenti dei quartieri Tamburi (nella foto) – Paolo VI e del Comune di Statte.

Come già annunciato nei mesi scorsi le analisi saranno effettuate dalla Sezione di Medicina del Lavoro “B. Ramazzini” del Dipartimento Interdisciplinare di Medicina dell’Università di Bari, in seguito ad accordi raggiunti con il prof. Luigi Vimercati.

Una volta pronti i risultati, sarà valutata l’opportunità di chiedere alla sezione di cui sopra una interpretazione scientifica degli stessi.

Questa indagine può avere inizio solo ora, in quanto si attendeva che tale dipartimento dell’Università avesse a disposizione rinnovati macchinari di cui era in attesa.

Sui quaranta campioni raccolti verrà ricercata la concentrazione dei seguenti metalli: piombo, mercurio, arsenico, cromo e manganese.

Le spese per le analisi saranno a completo carico della Onlus Fondo Antidiossina.

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.