QUESTA E’ LA SETTIMANA DI PROMOZIONE DELLA BIRRA ARTIGIANALE, SARA’ IN MUSICA A TORRE SANTA SUSANNA

| 7 Marzo 2016 | 0 Comments

di Mino Pica______

Il Barcollo di Torre Santa Susanna, in via Galaso, 64, aderisce alla Settimana della Birra Artigianale, indetta in tutta Italia, e lo fa con quattro diversi appuntamenti musicali nell’arco della settimana dal 7 al 13 marzo prossimo, con ingresso gratuito.

Si parte martedì 8 marzo, con un dj set tutto al femminile, con Hey Ho Lets Go, a cui seguirà la selezione musicale di Orb dj set di giovedì 10 ed il concerto live dei Versi Verlan fissato invece per venerdì 11 marzo. A chiudere la settimana, e gli appuntamenti targati Barcollo, la selezione musicale di Amerigo Verardi di domenica 13 marzo.

La Settimana della Birra Artigianale si pone come obiettivo quello di promuovere il settore, offrendo visibilità ai prodotti dei microbirrifici e a tutte le realtà operanti nel settore, che siano pub, birrerie, beershop, associazioni o altro. Grazie al carattere nazionale dell’evento, la finalità è di suscitare interesse in nuovi potenziali consumatori e di fidelizzare coloro che sono entrati in questo mondo solo da poco tempo.

La Settimana della Birra Artigianale tende a promuovere l’aspetto conviviale della bevanda, che è uno degli elementi che ne hanno decretato il successo nei paesi con maggiore tradizione brassicola. Per questo motivo ognuno è chiamato a partecipare all’evento a modo suo, aderendo alle iniziative previste.

Il Barcollo di Torre Santa Susanna (Br), in particolare, ha preferito organizzare un percorso musicale:

Martedì 8 marzo (ore 22) con il dj set a cura di Ambra Delle Grottaglie, con un tributo alla grandi donne del rock, nonché con la degustazione di birre dedicate al mondo delle donne.

Giovedì 10 marzo (ore 22), con Orb dj set con la selezione inglese a cura di Giuseppe Gioia più una particolare selezioni di birre inglesi.

Venerdì 11 marzo (ore 22), con il concerto live del gruppo brindisino Versi Verlan con una selezione di birra italiana e la presentazione della birra alla spina Reale Extra.

Domenica 13 marzo, infine Amerigo Verardi dj set con una selezione musicale tutta americana e la degustazione di birre statunitensi.

Durante tutto l’arco della settimana sono previste promozioni e distribuzione di gadget La Chouffe più la presentazione della birra alla spina Chouffe Houblon.

Il Barcollo, i cui interni sono pensati da due designer salentini Diego Bramato (Dimondo design) e Mimma Funiati(Jabba design), propone così l’ennesimo appuntamento degno di nota, confermandosi contenitore artistico culturale, nonché di concerti di spicco nel territorio, dopo i live di The Cyborgs, Il Genio, Roberto Dellera (Afterhours), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Francesco Di Bella (24 grana), Gianluca De Rubertis, Mino De Santis, Luigi Grechi De Gregori, Giacomo Toni, il djset di Luca de Gennaro (Radio Capital) e non solo.

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.