E’ PARTITO DA MANDURIA, LA SECONDA FERMATA GALATINA, IL TOUR EUROPEO DEI SUD SOUND SYSTEM CHE FESTEGGIA I LORO VENTICINQUE ANNI DI CARRIERA

| 18 Marzo 2016 | 0 Comments

(t.m.)______

E’ partito la scorsa settimana da Manduria il tour europeo con cui i Sud Sound System festeggeranno i primi venticinque anni di carriera. Un quarto di secolo in cui hanno avuto modo di toccare, con i loro live, tutte le principali nazioni europee e non solo. Inghilterra, Svizzera, Germania ed Olanda, oltre all’Italia, sono solo alcuni dei paesi in cui i Sud Sound System torneranno ad esibirsi con il nuovo tour.

Dieci album, tante compilation, migliaia di live all’attivo e tantissimi singoli e collaborazioni di successo sono solo alcuni dei numeri (da aggiornare) di quella che è diventata la band salentina per eccellenza, punto di riferimento per tutti gli amanti della musica reggae in Europa e per la gente del sud costretta a vivere lontana dalla propria terra.

Incalcolabile è stato, da sempre, il contributo nella promozione, tramite la loro musica, del territorio salentino nel mondo: chiunque parli di Salento, infatti, vede i Sud Sound System come uno degli elementi caratterizzanti del patrimonio culturale del tacco d’Italia.

Tantissimi giovani si sono avvicinati alla musica seguendo il loro esempio ed è loro una buona parte di merito se la bandiera del reggae sventola ancora alta da nord a sud nello stivale.

Qui di seguito le prime date confermate di un tour che rimane in continuo aggiornamento: 19 marzo – Galatina; 9 aprile – Zurigo; 25 aprile – Siracusa; 1 maggio – Catania; 7 maggio – Tavagnacco; 19 maggio – Londra; 20 maggio – Wermelskirchen; 21 maggio – Amsterdam; 28 maggio – Potenza Picena; 5 agosto – Valentano; 19 agosto Benicassim.

 

 

 

 

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.