DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 20 Marzo 2016 | 0 Comments

ITALIA______

GENOVA – L’ennesima frana si abbatte sulle Cinque terre, in particolare sull’Aurelia in località Pizzo di Arenzano (vicino a Genova). Due persone ferite, una delle quali in modo grave, e tre auto danneggiate. I carabinieri e i vigili del fuoco hanno prestato subito soccorso. Per colpa della frana la corsa Milano-Sanremo ha subito una deviazione. È stato sottoposto a una delicata operazione chirurgica Patrick Lumda Ngandv, 40 anni, il ghanese ferito alla testa da un masso staccatosi questa mattina da una frana, mentre passeggiava con la fidanzata sul lungomare di Arenzano.

 

ITALIA______

ROMA – Papa Francesco in posa mentre si inginocchia in preghiera. Questa la prima foto postata dal profilo “@Franciscus” aperto oggi alle 12:25 dalla Santa Sede su social network Instagram. In pochi secondi il profilo ha contato 12 mila seguaci. “Inizia un nuovo cammino, in Instagram, per trascorrere con voi la via delle misericordia e della tenerezza di Dio”, scrive lo stesso Francesco sul suo account Twitter, dove possiese ben 26 milioni di follower. La divina provvidenza passa anche dalla rete.

MONDO______

RUSSIA – Un aereo partito da Dubai si è schiantato in fase d’atterraggio a Rostov sul Don, nel sudovest della Russia. Si contano sessantadue passeggeri che hanno perso la vita sul colpo. Sul volo FZ981 della lowcost emiratina Flydubai viaggiavano cinquantacinque paganti e sette membri d’equipaggio. Lo schianto sarebbe avvenuto durante un secondo tentativo di atterraggio d’emergenza, dopo un primo fallito. Le condizioni di scarsa visibilità, assieme a un errore del pilota in condizioni e a un probabile guasto tecnico, sono le cause indiziate del disastro. Quando il Boeing della FlyDubai si è schiantato, il vento soffiava fortissima senza soluzione di pausa.

 

Category: Costume e società, Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.