banner ad

DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 9 aprile 2016 | 0 Comments

ITALIA______
ROMA – Un papa Francesco rock: nel documento “Amoris laetitia” sorprende i fedeli in merito a due sinodi della famiglia. Apertura ai divorziati risposati, che non sempre vivono nel peccato mortale, e possono fare la comunione essendo ben accetti in chiesa. Poi Bergoglio puntualizza sull’argomento “sesso”, che non deve essere un tabù, ma “un regalo meraviglioso di Dio”. Infine chiede rispetto e dignita per le coppie di fatto, accogliendo i gay nella religione cattolica.

 

 

 

ITALIA______
ROMA – Rolando Del Torchio, l’ex missionario italiano rapito nell’ottobre scorso a Dipolong City (Filippine), è stato ritrovato sull’Isola di Sulu dalle autorità filippine che lo tengono in custudia per queste ore. La Farnesina e l’Ambasciata tricolore a Manila hanno seguito tutta la vicenda e si occuperanno assieme di restituire Del Torchio ai propri familiari che erano da tempo senza speranze. Ogni tanto spunta fuori un “happy end”, meno male.

MONDO______
BRUXELLES – Le autorità di sicurezza della capitale belga mettono a segno un triplo colpo nei pressi di Anderlecht: Mohammed Abrini, Osama Krayem e Abu Amri, catturati appena in tempo. Tutti e tre protagonisti sanguinari dell’attentato del marzo scorso all’aeroporto di Maelbeek e aderenti alle cellule più sanguinarie del Califfato. Erano pronti alla fuga sotti mentite spoglie in un altro Stato, ma l’intelligence belga li hanno stanati come i cacciatori prendono le lepri.

Category: Costume e società, Cronaca

Lascia un commento

banner ad
banner ad