banner ad

UN PIANO URBANISTICO PER NARDO’

| 17 aprile 2016 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Da Nardò, il geometra Marco Indraccolo (nella foto), candidato al consiglio comunale per il M5s alle elezioni del 5 giugno, ci scrive______

Servono misure urgenti per evitare il tracollo totale del settore edile. Daremo presto a Nardò il suo Piano Urbanistico Generale.

Con un nuovo piano urbanistico si rimettono in moto sia l’edilizia che una serie di attività. Un milione investito in edilizia produce tre milioni di indotto. Ecco perché un punto fondamentale del nostro programma è quello di dotare Nardò, nel minor tempo possibile, di una nuova pianificazione urbanistica.

Il Movimento 5 Stelle si ispira a due principi imprescindibili: sviluppo sostenibile e riqualificazione del territorio. Risultati che otterremo con sane politiche per migliorare la vivibilità della città ma conservando l’integrità di: ambienti naturali, siti storici e luoghi caratteristici neretini. In questo modo si darà impulso anche al settore turistico aumentando l’attenzione dei visitatori sulle bellezze artistiche dell’entroterra, come Chiese e siti architettonici di rilievo storico.

Nardò può, e deve, ritornare allo splendore di una volta,le passate amministrazioni hanno dimostrato di non comprendere le sue potenzialità. La politica cittadina deve svecchiarsi di quella mentalità conservatrice e immobilistica il cui unico frutto è far diventare Nardò un paese di soli anziani. Occorre un cambio di visone anche nella gestione interna degli Uffici tecnici, dove le pratiche rimangono ferme per anni, e nell’approccio con i cittadini, che vogliono più trasparenza e dialogo. Inoltre” denuncia Indraccolo “troppo spesso le passate amministrazioni hanno utilizzato parte dei proventi degli oneri di urbanizzazione per coprire buchi di bilancio mentre i regolamenti edilizi prevedono il reimpiego di tali somme nella realizzazione e miglioramento degli standard urbanistici: strade, illuminazione pubblica, fogna, servizi.

La visione di sviluppo urbano che abbiamo noi del Movimento va di pari passo col miglioramento generale del paese e noi lo renderemo possibile.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Lascia un commento

banner ad
banner ad