banner ad

LA ‘BICICLETTATA DELL’ INCLUSIONE’ A MELENDUGNO

| 20 aprile 2016 | 0 Comments

di Anna Cosi______

Si è svolta con successo di pubblico e grande soddisfazione dei partecipanti la “Biciclettata dell’inclusione”, manifestazione organizzata dal Consiglio Comunale dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale “ G. Mazzini” di Melendugno.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di centinaia di bambini, ragazzi e intere famiglie che, tutti insieme, hanno trascorso piacevoli momenti alla riscoperta del territorio di Melendugno e Borgagne, .

A Melendugno la partenza è stata dal campo sportivo e poi, guidato dalla preside Anna Rita Carati, dall’assessore Annaelisa Prete, dal sindaco Marco Potì e dal sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi Sofia Gabrieli, il festante corteo ha fatto tappa all’Abbazia di San Niceta e, ancora, in Piazza Nenni, alla Villa Comunale, all’Oratorio, al Palazzo Bartonale D’Amely, per giungere infine in piazza Pertini.

A Borgagne, i ciclisti si sono dati si sono dati appuntamento in Piazza S. Antonio e, dopo esser passati dalla scuola media, hanno fatto tappa in Piazza Madonna del Carmine prima, ed alla Villa Comunale poi, per salutarsi infine presso il locale Oratorio.

 

 

Category: Cronaca

Lascia un commento

banner ad
banner ad