banner ad

‘UN ASSESSORE A TEMPO PIENO PER LA SANITA’ PUGLIESE’

| 21 aprile 2016 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Federica De Benedetto, vice coordinatrice regionale Forza Italia Puglia, ci scrive______

Alla Puglia serve un assessore alla Sanità a tempo pieno, non un Presidente che ne esercita le funzioni tra un tweet e l’altro, mentre ingaggia un duello con il Premier. Dopo la bocciatura del piano di riordino, apprendiamo dalla stampa dei quasi dodici milioni di euro di fondi europei persi dalla Asl di Lecce. Una cifra che rappresenterebbe ben il 27% del totale e grazie alla quale sarebbe stato possibile dotare le nostre strutture ospedaliere di Tac, ecografi ed attrezzature all’avanguardia.

Con quale coraggio si chiudono presidi e si chiedono sacrifici ai cittadini, se poi non si è in grado di utilizzare in maniera virtuosa le risorse già a disposizione? Con quale sprezzo di ipocrisia si elargiscono i soliti complimenti di rito a medici ed operatori sanitari, se poi si mancano in maniera così clamorosa occasioni determinanti per migliorarne le condizioni lavorative? Non è questa la “Puglia migliore” tanto decantata e ci auguriamo che – onde evitare altre “sviste” come questa – Michele Emiliano restituisca presto ad un assessorato così complesso la dignità che merita, designando una figura competente che possa occuparsene senza altre distrazioni.

 

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Lascia un commento

banner ad
banner ad