DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 8 maggio 2016 | 0 Comments

ITALIA______
LIVORNO – “Come già avevo previsto in questi giorni, stamattina ho ricevuto un avviso di garanzia legato alla richiesta di concordato per l’Aamps di Livorno del tutto identico a quello dell’assessore Lemmetti… non conosco ancora la contestazione specifica…”. Lo annuncia sul suo profilo Facebook il sindaco di Livorno Filippo Nogarin, esponente del Movimento 5 stelle. “Sono fermamente certo di aver sempre agito per il bene dell’azienda e dei livornesi… ma se già durante le indagini preliminari dovesse emergere una condotta contraria ai principi del M5S sono pronto a dimettermi…”. Indubbiamente un esempio che farebbe onore a una politica italiana che è da secoli attaccata alla poltrona.

ITALIA______
NAPOLI – Chiedevano a extracomunitari colazioni e denaro per il rilascio di documenti dovuti. Per tale motivazione due impiegati dell’ufficio servizi demografici della municipalità del napoletano sono stati sospesi. Dovranno rispondere di concussione, tentata truffa aggravata, induzione indebita e in un caso particolare addirittura di violenza sessuale (infatti un dipendente avrebbe costretto una donna a dargli un bacio in cambio di favori).

MONDO______
CITTÀ DEL MESSICO (MESSICO) – Rodolfo Rodriguez, il celebre torero sessantaquattrenne che si esibiva col sigaro in bocca, rimarrà tetraplegico. Durante una corrida a Ciudad Lerdo venne incornato violentemente dal toro due volte. I colpi gli hanno provocato la rottura di tre vertebre lasciandolo totalmente paralizzato dal mento ai piedi. Per una volta a vincere è il Toro.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

Lascia un commento