DARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 14 Maggio 2016 | 0 Comments

ITALIA______
ROMA – Dati agghiaccianti vengono diffusi dal Ministero della Salute italiana: sono oltre centoventimila le persone che convivono con l’AIDS. Stando alle ultime ricerche si verifica un caso nuovo ogni due ore, e per sensibilizzare le giovani generazioni italiche gli specialisti degli Italian Conference of Aids and Antiviral Research hanno annunciato che il 6 e l’ 8 giugno si terrà un convegno importante a Milano. I casi sarebbero quattrmila ogni anno e riguardano soprattutto i giovani tra i 25 e i 29 anni, e secondo gli esperti il 60% si manifesta in una fase tardiva di infezione. Usare il preservativo e prevenire il male del XXI secolo è più che mai vitale, che siate giovani o più stagionati.

ITALIA______
MILANO – I carabinieri dei Nas di Milano hanno fermato e posto agli arresti domiciliari il ginecologo Severino Antinori, indagato per reati di rapina aggravata e lesioni personali plurime. L’accusa scatenante è di aver espiantato alcune ovuli da una giovane spagnola di soli 24 anni, fatto che sarebbe avvenuto nell’aprile 2016 contro la volontà della giovane all’interno della clinica Matris di Milano con la complicità di alcune infermiere del loco.

MONDO______
NEW YORK – Muore la persona più anziana del mondo: accade a New York dove la record woman ha concluso il suo percorso di 116 anni. Adesso il testimone del primato di longevità passa nelle mani di un’italiana: Emma Morano, piemontese solo pochi mesi più giovane dell’americana scomparsa. Susannah Mushatt Jones era nata a Montgomery Alabama nel 1899 e si è spenta ieri notte in una casa di riposo di Brooklyn. Era entrata nel Guinness dei primati lo scorso anno dopo la morte della giapponese Misao Okawa, che raggiunse serenamente i 115 anni in quel di Tokyo.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.