DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 20 maggio 2016 | 0 Comments

ITALIA______
MILANO – Biagio Antonacci è stato assolto dall’accusa di evasione fiscale. Per i giudici della terza sezione penale del Tribunale di Milano “il fatto non è più previsto dalla legge come reato”. Il cantautore era finito sotto processo per una presunta evasione fiscale da circa tre milioni e mezzo di euro, che sarebbe venuta secondo l’accusa, tramite la interposizione di tre società, due italiane e una estera. Da oggi Biagio non sarà più in “Cortocircuito”.

ITALIA______
ROMA – È morto nella casa di cura privata Nostra Signora di Roma l’ex leader dei Radicali Marco Pannella. Il politico storico della scena italiana aveva 86 anni e le sue esequie verranno stabilite nelle prossime ore. Radio Radicale ha deciso di dedicare le trasmissioni di oggi al Marco nazionale.

MONDO______
KARPATHOS (GRECIA) – L’Airbus A320 della Egyptair in volo da Parigi a Il Cairo era partito mercoledì sera dall’aeroporto Charles de Gaulle con a bordo cinquantasei passeggeri (tra cui un bambino e due neonati tre addetti alla sicurezza e sette membri dell’equipaggio) prima di scomparire nel nulla. Il pilota avrebbe lanciato un SOS prima dello schianto in mare, ma la compagnia ha affermato che non era arrivato alla torre di controllo nessun messaggio e anche l’esercito egiziano ha smentito la notizia. Il relitto è stato ritrovato al largo dell’isola greca di Karpathos, mentre il tragico ritrovamento dei passeggeri va avanti in queste ore. Non si esclude l’ennesimo atto terroristico dei fanatici islamici.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

Lascia un commento