I TAROCCHI DI SONIA PER leccecronaca.it / L’ OROSCOPO VALIDO FINO A DOMENICA 22

| 21 Maggio 2016 | 0 Comments

Questa è la “SETTIMANA DELL’ENERGIA”. Siete desiderosi di piacere e spaventati dei rifiuti. Pieni di energia esterna ed interna. Siete affascinanti e provocanti, tanto da attrarre sia amici che innamorati. La vivace intelligenza non sempre assicura successo. Cercate di tenere sotto controllo il ritmo delle vostre attività. Di essere più coerenti e meno casuali. Non andate avanti come un bulldozer. Fate rallentare e raffreddare, ogni tanto, il vostro motore mentale. Affrontate i timori e le incertezze che avete dentro______

Personaggi famosi nati in questo periodo: Socrate, Bob Dylan, Richard Wagner, Vittoria d’Inghilterra.

PREGI: VERSATILI . ATTIVI . INTELLIGENTI

DIFETTI: CHIACCHIERONI . OSSESSIVI . IMPAZIENTI______

ARIETE:tutto rinasce con impetuosa violenza. Vi sembra di poter raggiungere i vostri scopi, velocemente e con poca fatica. Ogni giorno, una piccola novità positiva, v’incoraggia e vi sprona. Ma fate attenzione alle frenate brusche. Sono le più pericolose, perché vi lasciano stupiti e senza forze. Farete fatica a risalire la china e dovrete impegnarvi molto di più. Non mollate, è un periodo buono per gli intrepidi e i coraggiosi. Ma dateci dentro.

TORO: avete radunato le idee e fatto il punto della situazione. Vi siete accorti che, non tutti quelli che vi circondano, sono veri amici. Qualcuno ha badato al proprio bene personale, più che a quello comune, lasciandovi in eredità dei problemi non facili da risolvere. Ora, vi chiedono di rispondere di pendenze, delle quali non conoscevate neppure l’esistenza. Rimanete calmi ed affrontate un problema per volta. Ne verrete fuori piano, piano. Date fiducia ad una persona che vi sta accanto (forse un parente) e ascoltatene i consigli.

GEMELLI: vi preoccupa la salute. Vi sentite stanche/i. Sono solo gli effetti di questa stagione un po’ pazzerella. Sul lavoro, chiudete quella storia con il collega , sta diventando una polemica sterile. Non riversate il malumore in casa, sui vostri cari. Cercate di farvi perdonare gli scatti di nervosismo. Fate una gita nel fine settimana, servirà a rimettere le cose in ordine. Potete tentare la sorte: vedo la fortuna dalla vostra parte. Puntate una piccola somma.

CANCRO: le carte mi dicono che l’amore va bene, il lavoro va avanti come al solito, tra alti e bassi. Vi sentite felice e realizzato. Non ci sono imminenti pericoli per voi. State trascurando una persona molto vicina, che vi ha sempre aiutato. D’accordo che siete distratto, con la testa sempre tra le nuvole, ma fate assai male ad ignorare questa persona. Il benessere del momento non deve cancellare o far dimenticare quello che avete ricevuto di bene e di buono. Non aspettate, non perdete tempo, fatevi avanti anche con una telefonata. Basterà.

LEONE: la carta del Bagatto mi dice che avete un brulicare di idee in testa. Volete intraprendere una nuova esperienza commerciale. Dovete fare attenzione ed analizzare bene le situazioni, gli impegni personali ed economici. Selezionate attentamente, eventuali, soci e collaboratori. Sono molto preoccupata, perché è un insieme poco omogeneo, quello che vedo nelle carte. Ci sono quattro teste, quattro idee, quattro indirizzi, completamente diversi. Caro Leone, rallenta, fai un passo alla volta. Piuttosto fermati. Mi dirai, più avanti.

VERGINE: Vedo dalle carte, che mi avete ascoltato. Siete stati più vicini alla famiglia. Avete anche rimesso a posto la salute per quello che potevate. Siamo nelle mani di Dio. Mi spiace che non riusciate a capirvi con vostro figlio. Lo so che è arrogante e presuntuoso e siete in lite e conflitto, perenne, ma la vecchiaia porta maggiore tolleranza, comprensione, pazienza. Le carte raccomandano pace e distensione. Gli anni passano.

BILANCIA: il fatto che siate sempre, sfacciatamente, fortunati, non esclude che gli imprevisti possano sempre capitare. Le carte raccomandano prudenza ed attenzione,come se qualcosa, o qualcuno stesse tramando nei vostri confronti. E’ persona infida, che agisce di nascosto, come una vipera tra gli arbusti. Avrete non poche difficoltà ad affrontarlo. Vuole battervi ad ogni costo per quel lavoro che sapete. State sempre con le antenne alzate e.. diffidate, diffidate, diffidate,anche se non è nel vostro carattere. Difendetevi con onestà.

SCORPIONE: state vivendo un periodo transitorio, vi sentite in un limbo. Non riuscite ancora a nuotare in acque sicure. Siete smanioso di rimettere le cose a posto. Tutto come era prima, insomma. Ma non si può. Quando si offendono le persone in quel modo, è difficilissimo dimenticare in fretta. Meglio che le cose procedano adagio, con cognizione di causa. Interverrà un uomo di legge, un avvocato credo. Fate anche voi i vostri passi. Cercate una soluzione pacifica. Credo, per quello che posso vedere, che il tempo farà il vostro gioco, quindi state tranquilli e andate adagio.

SAGITTARIO: state lavorando troppo, le carte raccomandano di rallentare. Vi portate, dentro il cuore, un dolore che cercate di non sentire. Controllate i conti e fatevi dare delle spiegazioni. Cambiate giro d’amici, rinnovatevi un po’. Avrete l’occasione di fare un bellissimo week-end con il/la partner, ma non isolatevi troppo. Se sentite nostalgia, non mettete l’orgoglio sempre al primo posto, lasciatevi andare, per una volta e fate questa benedetta telefonata. Neanche immaginate quanto bene potete fare con poche parole.

CAPRICORNO: le carte mi dicono che vi siete calmati/e. Era ora. Avete vissuto un periodo agitato da mille turbolenze. Poi “la quiete dopo la tempesta”. Dovreste chiedere scusa a persone che vi vogliono bene, nonostante il caratteraccio. Ora che siete calmi riprendete il lavoro, con lena. Lo avete trascurato ultimamente. Concentratevi sui figli, in questo momento hanno bisogno del vostro appoggio. Hanno problemi che vogliono risolvere con voi. Sembrano grandi, ma sono ancora cuccioli. Forse qualche amoretto all’orizzonte. State loro vicini.

ACQUARIO: la Luna e l’Eremita. Avete problemi nascosti in fondo al cuore. Cose che , fino ad oggi, tenevate sepolte nel profondo dell’anima. Non siete ancora pronti a parlare. L’Eremita vi consiglia di isolarvi, per un po’ pensare come dire queste cose apertamente, senza paura. I segreti sono pesi tremendi da trascinarsi dietro. E più passa il tempo, e più diventano gravosi. Ma sta solo a voi decidere, se e quando.

I single avranno occasione di fare conoscenze interessanti, non raccontate barzellette…Mi raccomando, che non siete capaci.

PESCI: la vostra peculiarità è quella di avere la forza di ricominciare sempre da capo con la stessa grinta e volontà. Avete avuto, negli ultimi giorni, un periodo di pessimismo e depressione, che ancora non si è del tutto allontanato. Cercate di fare chiarezza nei vostri pensieri. Le proposte che state vagliando possono essere tutte valide. Cercate di avere pazienza e fate un passo alla volta. Per il momento, prendete quello che capita. Il tempo è galantuomo e sbroglierà la matassa, poco per volta. Non vi dico niente sull’amore. Che ci sia o meno, è di secondaria importanza, in questo momento. Può essere un porto,un faro, un’ancora, la carica per continuare. Sta a voi capire______

Care amiche/i, vi ringrazio per l’attenzione che mi avete dedicato. Nei prossimi giorni mi riservo di rispondere alle lettere, domande, richieste che m’inviate, presso info@leccecronaca.it (sono davvero molte!) A presto… e che le STELLE SIANO CON VOI!

Sonia

 

 

 

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.