DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 8 Giugno 2016 | 0 Comments

ITALIA______
NAPOLI – Due sono rimaste uccise in un agguato a Napoli nel quartiere di Ponticelli. Contro le giovani vittime sono stati sparati diversi colpi d’arma da fuoco: una persona è morta sul colpo mentre la seconda è stata soccorsa e portata in ospedale, ma è deceduta durante il tragitto. Sul duplice omicidio aleggia l’ombra della camorra e per questo il pool antimafia campano assieme alla Polizia di Stato hanno aperto un’inchiesta sull’omicidio.

ITALIA______
RAGUSA – Un bidello di 53 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Ragusa con l’accusa di aver ripetutamente usato violenza sessuale su una migrante di 16 anni nella scuola superiore dove lui lavora. La minorenne era sbarcata nei mesi scorsi in Sicilia. Il bidello le avrebbe offerto denaro o gomme da masticare per avere rapporti sessuali, e non è tutto: se lei l’avesse seguito in posti appartati veniva palpeggiava. Poi addirittura le faceva credere di essere il suo futuro marito e di volerla sposare per offrirle la cittadinanza.

MONDO______
ISTANBUL – È di undici morti, tra cui sette poliziotti e almeno trentasei feriti, il bilancio provvisorio di un attentato a Istanbul al passaggio di un autobus delle Forze dell’ordine un’ autobomba esplosa causando il ribaltamento del mezzo. Dopo lo scoppio si sono sentiti alcuni spari al centro della capitale. Nel mirino diversi agenti antisommossa turchi. Al momento l’attacco non è stato rivendicato da nessun gruppo terroristico, ma il Presidente Recep Erdogan accusa i curdi del Pkk. Nelle ultime ore quattro persone sono state fermate.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.