“La mia cucina fusion” / GUSTO GIUSTO EQUIPE PROPONE: “TAGLIATA con VERDURE AROMATICHE”

| 12 Giugno 2016 | 0 Comments

Carissimi lettori di GUSTO GIUSTO, è arrivata la bella stagione, il caldo, la voglia di cibi freschi e salutari, da preparare in fretta.

Piatti unici, da conservare anche per più giorni.

Incomincerei con una buona e nutriente insalata. Questi piatti unici, verranno suggeriti dalle varie etnie, e quindi ci saranno ingredienti e spezie del mondo…. Che potete però trovare in qualsiasi supermercato sotto casa.

TAGLIATA con VERDURE AROMATICHE (per 4/6 persone)

350 g di filetti di agnello, 1 pizzico di curry, 2 rametti di menta, 1 spicchio d’aglio, 1 patata dolce, 1 cavolfiore, 5 g di cumino, 400 g di pomodorini ciliegia, 125 ml di yogurt, 40 g di olio evo, sale, pepe.

Scaldare il forno a 180° – Lavare e tritare la menta – Sbucciare l’aglio, tritarlo – In una ciotola mescolare carne, metà del curry, menta, aglio e olio. Lasciare marinare almeno 30 minuti nel frigo – Nel frattempo, lavare e pulire le verdure – tagliare la patata a dadini e il cavolfiore a cimette; quindi mescolarli con curry e olio rimasti e metà cumino – Trasferire il miscuglio ottenuto su una placca foderata di carta da forno e infornare per 30 minuti – unirvi i pomodori ciliegia e continuare la cottura per altri 10 minuti – Grigliare i filetti di carne, 5 minuti per lato, avvolgerli in carta d’alluminio e farli riposare 5/10 minuti, prima di tagliarli a fettine. – Amalgamare yogurt, menta, aglio e cumino rimasti. Salare e pepare.

Versare le verdure su un piatto di portata. Unire carne, salsa allo yogurt e pane arabo.

Potete adoperare anche altre verdure che vi piacciono di più e sono di stagione. Apportate tutte le modifiche che volete. La fantasia e il palato sono i vostri.

Conservata in recipiente di vetro e coperta, può durare qualche giorno, in frigo,

BUON APPETITO

GUSTO GIUSTO equipe

 

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.