LA MISS REGIONE SALENTO

| 5 Agosto 2016 | 0 Comments

Dal ‘Movimento Regione Salento’ riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato______

Alta, mora, tipica bellezza mediterranea: Miss Regione Salento 2016 è Carlotta De Luca, 17 anni di Novoli. Per il sesto anno consecutivo, seguendo quella che è diventata una piacevole tradizione, la nuova reginetta è stata incoronata nell’elegante cornice dell’Heffort Restaurant di Parabita.

A contendersi il titolo 24 bellissime miss provenienti da ogni parte del nostro angolo di Paradiso, ma a convincere gli occhi attenti della giuria ci ha pensato lei: Carlotta De Luca, la 17enne di Novoli. Durante la serata, tra momenti di spettacolo, cabaret e musica, le bellezze salentine hanno sfilato in passerella in abito da sera, in black e white, abito bianco e in costume da bagno. Ma Carlotta è riuscita in ogni situazione a spiccare e a conquistare una giuria composta da personalità illustri, uomini e donne, politici e imprenditori vicini al territorio, che amano il nostro Salento e si adoperano per la sua tutela e valorizzazione.

Nonostante la sua giovane età, Carlotta dimostra personalità, grinta e determinazione, ma soprattutto voglia di rappresentare e difendere il nostro territorio. Frequenta l’Istituto Tecnico Deledda di Lecce e sogna di entrare nel mondo dello spettacolo e affermarsi nel campo teatrale e cinematografico come attrice. Nel frattempo colleziona piccoli importanti traguardi in passerella: lo scorso anno ha conquistato una fascia nella finale del Concorso Ragazza moda e spettacolo , mentre quest’anno si è qualificata per le selezioni regionali di Miss Mondo e ora è stata anche incoronata Miss Regione Salento 2016.

L’evento, presentato da Lino e Marco Rollo, fra moda e spettacolo, si inserisce nel solco tracciato in questi anni dal Movimento Regione Salento e mirato a sensibilizzare e formare le coscienze di tutti i cittadini sulla necessità inderogabile di una riforma del regionalismo italiano, utilizzando a tal fine tutti gli strumenti di comunicazione più utili.

Miss Regione Salento è un’esperienza culturale oltreché di spettacolo e di piacevole intrattenimento, perché rappresenta un paradigma di riferimento territoriale che si fonda sull’identità salentina e il sentimento patriottico e nazionale dell’Italia unita, da Santa Maria di Leuca ad Aosta. Tutta un’altra storia rispetto a Miss Padania che, al contrario di Miss Salento, nasce per contrapporsi all’Italia. Il Salento invece tenta di riannettersi all’Italia dal punto di vista dello sviluppo e della crescita sociale ed economica. Miss Regione Salento è un modo semplice per dire all’Italia che il Salento c’è, ed è in gran forma. Miss Regione Salento è un’occasione in più per dimostrare, in tutte le forme e i modi possibili, la bellezza della nostra terra e la passione che nutriamo per essa. E ora.. Auguri alla bella Carlotta, ma anche al Movimento Regione Salento che oggiAggiungi un appuntamento per oggi compie sei anni di vita.

 

 

 

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.