INIZIA A LECCE IL CORSO DI AIKIDO – ARMONIA DELLO SPIRITO – NEL DOJO “IL CAVALIERE”

| 3 Settembre 2016 | 0 Comments

AI KI DO, ossia la la Via dell’Armonia dello Spirito.
Inizia lunedì 5 settembre  alle ore 20:00 presso la Palestra Athlon in via Puccini a Lecce le iscrizioni per il Corso di Aikido di quest’anno.
La scuola è diretta dal Maestro Valerio Melcore III dan e dal Maestro Antonio Cannone II dan.
Le lezioni prevedono oltre alAikitaiso, la ginnastica tipica dell’Aikido, stretching, esercizi di concentrazione, di respirazione.
Taisabaki, ossia spostamenti, fondamentali per la corretta esecuzione delle tecniche, e studio della postura del corpo.
Poi c’è lo studio delle tecniche da difesa personale, difesa a mani nude, da e con bastone, ed infine c’è lo studio delle tecniche della spada giapponese.

www.aikidolecce.it  ——

L’Aikido è un formidabile sistema di difesa personale, che non richiedendo l’uso della forza fisica può essere praticato con facilità oltre che dagli uomini anche dalle donne e dai ragazzi. Alla moderna scuola dell’Aikido si insegna, oltre alla ginnastica e alle tecniche di difesa a mani nude o con armi bianche, soprattutto il metodo di rilassamento per superare la rabbia e la paura tramite le tecniche di respirazione, meditazione, concentrazione.

L’Aikido aiuta a comprendere la natura, ad esprimere la gratitudine per i suoi doni meravigliosi, ad immedesimare l’individuo con la natura stessa. Quest’aspirazione a comprendere e ad applicare praticamente le leggi della natura, espressa nelle parole “ai” e “ki”, forma l’essenza ed il concetto fondamentale dell’arte dell’Aikido.

Category: Cultura, Sport

Lascia un commento