LECCE / IL PREPARTITA / DOMENICA SERA AL ‘VIA DEL MARE’ L’INEDITO DERBY CONTRO LA VIRTUS FRANCAVILLA

| 15 ottobre 2016 | 0 Comments

di Francesco Giannetta ______

Mancano solo poche ore al match che vedrà i giallorossi impegnati contro la Virtus Francavilla nella nona giornata del girone C di Lega Pro 2016/2017. I ragazzi di mister Padalino si ritroveranno alle ore 17.00 presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano per la rifinitura in vista della gara di domenica sera. Assente Doumbia che rientrerà a Lecce solo nella prossima settimana, continua invece il lavoro personalizzato per Freddi mentre Pacilli nella giornata di ieri ha svolto parte dell’allenamento insieme ai compagni ma è ancora condizionato dall’infortunio alla mano subito nel match casalingo contro la Reggina.

Domenica sera al “Via del Mare” arriverà la Virtus Francavilla, un match sicuramente non facile nonostante la squadra di Francavilla Fontana sia una neopromossa alla sua prima esperienza in Lega Pro. L’inedito derby sarà uno stimolo in più per i giocatori biancoazzurri che solo pochi anni fa non avrebbero mai potuto immaginare di giocare in casa del Lecce in un incontro ufficiale. Ma la Virtus Francavilla ha avuto in questi ultimi anni una crescita straordinaria. Il 2014 è stato l’anno della fusione tra G.S.D. Virtus Francavilla e l’A.S.D. Francavilla Calcio, che hanno dato vita all’U.S.D. Virtus Francavilla Calcio del presidente Antonio Magrì (onorario) e del presidente Lino Gemma (legale rappresentante). Nella stagione sportiva 2014-2015 il Francavilla si aggiudica il primo posto nel girone unico di Eccellenza pugliese e viene promossa in Serie D. Nello stesso anno conquista anche il suo primo titolo in Coppa Italia Dilettanti. Ma nella stagione 2015-2016 compie l’ardua impresa di confermarsi come la migliore squadra del torneo vincendo il girone H di Serie D e ottenendo la promozione in Lega Pro.

Al momento la Virtus Francavilla occupa il tredicesimo posto nel girone C di Lega Pro con otto punti frutto di due vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Nell’ultima giornata di campionato i biancoazzurri allenati da Nicola Calabro hanno superato in casa la Casertana con il punteggio di quattro a uno. A segno Nzola, con una doppietta, Pastore e Triarico, subentrato dalla panchina.

Category: Sport

Lascia un commento