TAROCCHI E OROSCOPO / BREVI NOTE SUL 2017

| 14 Gennaio 2017 | 0 Comments

Diamo oggi uno sguardo in generale sul nuovo anno.

Da domani, le previsioni particolareggiate segno per segno.______

Dal punto di vista astronomico il nuovo anno si presenta dominato da numerosi transiti in segni d’Aria: quelli dei pianeti lenti Saturno (in Gemelli), Urano e Nettuno (in Acquario), saranno infatti affiancati da tre lunghi anelli di sosta di Mercurio, rispettivamente in Acquario (dal 4 gennaio al’11 marzo), Gemelli (dal 1 maggio al 7 luglio) e Bilancia (dal 27 agosto al 31 ottobre).

Questa forte dominante Aria non porterà che bene ai segni d’Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario), come avremo modo di vedere. Il buon Giove si troverà ancora in Cancro, ed entrerà nel Leone dal 2 agosto ove rimarrà per un anno: posizione, questa, favorevole prima ai segni d’Acqua, poi a quelli di Fuoco.

Significativo anche il lungo anello di sosta di Venere in Scorpione, dal 9 settembre fino al gennaio 2018.

Per i segni d’Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) dunque possiamo pronosticare un anno piuttosto favorevole, con qualche difficoltà per gli Scorpione, vittime degli strali di Urano e Nettuno, e per i Pesci quadrati da Saturno. Anche i segni di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) godranno degli ottimi aspetti di questo 2017, specie nella seconda parte dell’anno. I Sagittario saranno ancora penalizzati dall’opposizione di Saturno, ma le cose saranno in netto miglioramento.

Per i segni di Terra infine (Toro, Vergine, Capricorno) il 2017 appare come un anno non particolarmente significativo. Toro e Vergine in particolare risentono ancora dei cattivi aspetti dei pianeti lenti, ma saranno in parte protetti da Giove.

 

Category: Costume e società

Lascia un commento