KATIA RICCIARELLI, GIANCARLO GIANNINI, CONCERTO SINFONICO, ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA: LA SERATA – EVENTO CHE VENERDI’ 3 FEBBRAIO INAUGURERA’ A LECCE IL NUOVO TEATRO APOLLO

| 25 Gennaio 2017 | 0 Comments

(Rdl)______Definito il programma della serata – evento che inaugurerà il nuovo Teatro Apollo di Lecce, venerdì 3 febbraio, alle 18, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e del ministro della cultura Dario Franceschini.

La direttrice artistica è Katia Ricciarelli. Sul palco, per un concerto sifonico, di un brano corale, un’ aria per soprano e una per tenore, un duetto, il coro ‘Va Pensiero’ dal “Nabucco”, e il Brindisi dalla “Traviata”, l’ Orchestra Tito Schipa, diretta nell’ occasione dal maestro Gianluigi Gelmetti, del Teatro dell’Opera di Roma, e il Coro Lirico di Lecce, diretto dal maestro Emanuela Di Pietro.   L’ attore Giancarlo Giannini reciterà brani poetici.

Capienza settecento posti, pochi dei quali riservati alla presidenza della Repubblica e da essa direttamente gestiti. Tutti gli altri, a pagamento per tutti, in vendita da domani – nominali – al botteghino del Carlo V, al costo di 20 euro, il loggione, 40 il palco, 60 le poltrone e 80 le poltronissime.

Incasso evoluto in beneficienza, per il ripristino di una struttura culturale delle zone terremotate ancora da individuare.

Per il futuro, la gestione dell’ Apollo, in eredità alla nuova amministrazione, con l’ idea di creare una fondazione mista, aperta cioè anche ai privati e per periodi predeterminati.

 

 

Category: Costume e società, Cronaca, Cultura, Eventi

Lascia un commento