“La mia cucina fusion” / GUSTO GIUSTO EQUIPE PROPONE: “INSALATA DI AVOCADO'”

| 21 Febbraio 2017 | 0 Comments

…FUSION? OGNI TANTO FACCIAMO GLI CHIC______

INSALATA DI AVOCADO e polpa di granchio. Per quattro persone.

150 g di insalata riccia – 350 g – di polpa di granchio in scatola – 2 limoni grossi e dolci – 1 avocado maturo: dovete tastarlo con le dita (basta l’indice) e sentirlo morbido, se no è una schifezza, inadoperabile – 80 g di maionese (anche bio o vegan: fatto con il tofu) – 1 cucchiaio di salsa di soia – 2 cucchiai di succo di limone – 1 cipollotto – tabasco, sale e pepe q.b.______

Sbucciate a “vivo” i limoni: con un coltellino affilato eliminate la buccia e la parte bianca, quindi separate gli spicchi, togliendo le pellicine che li rivestono. Togliete la buccia all’avocado, tagliatelo a metà, eliminate il seme (nocciolo) e riducete la polpa a fette sottili.

Scolate la polpa del granchio dal liquido di conservazione. Lavate e asciugate l’insalata riccia, poi spezzettatela e mettetela in quattro coppe da cocktail. Trasferite nelle coppe: l’avocado, le fette di limone e la polpa di granchio.

In una terrina mescolate la maionese (che avete prescelto), la salsa di soia, il tabasco e il succo di limone. Diluite la salsa con 2 cucchiai di acqua fredda e aggiustate di sale e pepe______

Prima di servire, versate il condimento sulle coppe, cospargete con il cipollotto tagliato finemente e servite l’insalata fredda.

Potette arricchire l’insalata con spicchi di agrumi diversi: pompelmo, pompelmo rosa, arancia.

In quanto a vitamine è insuperabile!

-:”Vediamo se sei capace, Umberto, a consigliare il vino anche stavolta?” 

RISPOSTA: Sorni bianco.

Buon Appetito a tutti !

GUSTO GIUSTO equipe

 

 

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.