IL PRE PARTITA / DOMANI AL “VIA DEL MARE” IL LECCE CERCHERÀ LA VITTORIA PER NON MOLLARE IL FOGGIA

| 25 Marzo 2017 | 0 Comments

di Antonella Elefante______ Appuntamento domani, domenica 26 marzo, alle ore 14.30 presso lo stadio “Via del Mare” di Lecce, per la dodicesima giornata del girone di andata del campionato di Lega Pro Girone C. In tale occasione l’U.S. Lecce ospiterà l’Unicusano Fondi e cercherà di guadagnare tre punti dopo la brutta sconfitta a Foggia della scorsa giornata sportiva.
Proprio grazie alle tre reti, i rossoneri hanno conquistato la prima posizione in classifica, staccano i leccesi di 4 punti: Foggia 65, Lecce 61.

Classifica:
La truppa di Padalino deve sostenere un esame di riparazione importante per cercare di restare in scia alla capolista, attualmente favorita alla promozione diretta in serie B.
In fondo alla classifica, scontro diretto tra Melfi ed Akragas: entrambe le squadre hanno l’obiettivo di rimanere in Lega Pro e sarà sicuramente una partita movimentata già dal primo minuto.
Altro scontro diretto, quello tra Casertana e Cosenza, entrambe a 43 punti. Stando alla situazione attuale, entrambe le squadre accederebbero ai play-off ma la posizione in classifica potrebbe voler significare molto.
In terza e quarta posizione ci sono attualmente, il Matera e la Juve Stabia, entrambe a 52 punti. Il Matera ospita il Messina, a quota 34, e la Juve Stabia, invece, il Catanzaro (28). Entrambe le squadre che ospitano, stando alla classifica, hanno possibilità di vincere il match e quindi, probabilmente, manterranno le stesse posizioni.
La Virtus Francavilla, attualmente in quinta posizione con 48 punti, fa visita al Monopoli, attualmente con 31 punti. Ipotizzando la vittoria dei biancazzurri, però, la situazione non cambierebbe: da 48 passerebbero a 51 ma non raggiungerebbero comunque la quarta posizione.
Alla sesta posizione troviamo il Siracusa, con un solo punto in meno rispetto al Francavilla. I siciliani ospiteranno il Reggina (28) e, in caso di vittoria ma di sconfitta della Virtus, avanzerebbero di una posizione.
La Vibonese, ultima in classifica, ospita la Fidelis Andria (41). La partita Taranto – Paganese è stata rinviata al 19 aprile.

Una giornata sportiva, quella di domani, che probabilmente porterà qualche cambiamento in classifica. Per quanto riguarda il Lecce, deve sperare in una giornata NO del Foggia, impegnato a Catania, per cercare di restare in contatto e poi strappare la possibilità di accedere direttamente alla serie B, oppure iniziare a preparare le partite di play-off.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.