LECCE-COSENZA / IL PREPARTITA / GIALLOROSSI, AVANTI TUTTA: LUNEDI’ SERA SERVE UNA VITTORIA AL VIA DEL MARE PER LA FUGA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

| 29 Ottobre 2017 | 0 Comments

di Laura Ricci_____

È un pre-partita di quelli “caldi” nonostante la temperatura sia in calo.

In posizione di spettatore durante questo turno di serie C che lo vedrà domani alle 20.45 impegnato al Via del Mare contro il Cosenza, il Lecce può gioire dei risultati di questi giorni vista la sconfitta di una delle dirette rivali, il Catania, che dopo la batosta contro la Sicula Leonzio è scivolato nuovamente, questa volta in casa della Reggina dove ha perso per due a uno.

Una notizia che deve infondere carica ai giallorossi per fare bene e portare a casa tre punti che varrebbero una piccola fuga dal primo posto: adesso a quota ventitré, i salentini, in caso di vittoria domani, volerebbero a ventisei punti, a più quattro dal Monopoli e momentaneamente a più sette dai siciliani rossoblu (che devono recuperare un incontro).

È chiaro allora quanto possa risultare importante il risultato di domani contro il Cosenza.

Tra le fila del Lecce, mister Liverani dovrà fare a meno ancora di Drudi che sta lavorando in differenziato per smaltire l’infortunio.

L’avversario- È un campionato equilibrato e per niente facile da affrontare; questo il Cosenza l’ha capito bene. Con due incontri in meno rispetto alle altre, la squadra dell’ex tecnico del Lecce, Braglia, si trova al diciassettesimo posto con otto punti, frutto di due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte.

Il compito di Braglia è assolutamente quello di arginare il numero di insuccessi per evitare di compromettere già da ora il destino del club; in casa del Lecce non sarà facile rialzarsi, ma si sa che la voglia di risalire a galla, spesso, comporta delle sorprese.

 

Category: Sport

Lascia un commento