COPPA ITALIA SERIE C / LA MENTALITÀ VINCENTE DI CHI HA CAPITO COME SI FA: IL LECCE CALA IL TRIS CONTRO IL MATERA E PASSA IL TURNO. E DOMENICA PROSSIMA…

| 15 Gennaio 2018 | 0 Comments

di Laura Ricci____

Il Lecce di Liverani si prepara a una settimana importantissima in vista del big-match contro il Catania portando a casa una bella vittoria in Coppa Italia di Serie C contro il Matera, accedendo così agli ottavi di finale della competizione.

Anche i meno impiegati si mettono in mostra davanti al proprio mister e ai propri tifosi, per dare il segnale che la squadra c’è sempre, e c’è tutta: al 39′ Dubickas apre le marcature, seguito poi dalla rete di Costa Ferreira al 5′ della ripresa, e al goal di chiusura di Megelaitis che firma il tre a zero per i giallorossi.

La mentalità- Che la Coppa Italia di Lega Pro non sia il trofeo più prestigioso a cui si possa puntare, sopratutto vista l’importanza di mantenere il comando in campionato, lo si sa; ciò che però non va dimenticato, è che queste competizioni “collaterali” servono ai club non solo per sperimentare altre formule di gioco, ma anche per consolidare una mentalità vincente che è bene portare avanti sempre, in modo che sia la base solida e inamovibile da cui poter partire in ogni occasione.

Liverani questo lo sa bene e la squadra l’ha capito perfettamente.

Un tre a zero al Matera, è pur sempre un tre a zero al Matera, e il passaggio del turno con un risultato così ampio non fa altro che accrescere il morale di un gruppo che domenica contro il Catania proverà a fare un salto importante in classifica e nella stagione.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.