IL PUNTO SUL CAMPIONATO: UN LECCE GUERRIERO SI TIENE STRETTO IL PRIMO POSTO

| 30 gennaio 2018 | 0 Comments

di Laura Ricci____

Questo Lecce continua a fare breccia nel cuore dei tifosi per grinta e atteggiamento, oltre che, naturalmente, per i risultati.

L’ultimo incontro vinto domenica sul campo del Rende per uno a zero grazie alla girata di testa di Cosenza, è lo specchio di un animo, quello giallorosso, che sa soffrire quando c’è da soffrire e mettere da parte l’ostinatezza della ricerca del bel gioco anche quando non è possibile applicarlo.

La concretezza, in poche parole, sta portando i salentini a mantenere un primo posto su cui il Catania non smette di pressare; ieri sera i siciliani hanno battuto la Virtus Francavilla per uno a zero, mantenendosi a quattro lunghezze del Lecce.

È fondamentale allora che Liverani riesca a mantenere l’approccio rivelatosi fino ad ora ottimale rispetto a una squadra che non molla mai e riesce sempre a spuntarla in un modo o nell’altro.

Il testa a testa tra Catania e Lecce resta sempre vivo e la prossima giornata vedrà i giallorossi impegnati contro il Catanzaro, mentre i rossoblu affronteranno la Fidelis Andria.

Ecco la classifica aggiornata delle squadre in zona promozione/ play-off.

Lecce 49 punti

Catania 45 punti

Trapani 40 punti

Siracusa 35 punti

Rende 34 punti

Cosenza 33 punti

Matera 33 punti

Virtus Francavilla 30 punti

Monopoli 30 punti

Juve Stabia 29 punti

Category: Sport

Lascia un commento