ESCE SU AMAZON IN FORMATO E-BOOK PER iQdB EDIZIONI IL NUOVO SAGGIO DI DONATO DI POCE, CHE VA E CI TRASCINA ALLA RICERCA DELLA “creattività”

| 30 Agosto 2018 | 0 Comments

di Chiara Evangelista______

-Cos’è per te la creatività?

-“È la mia vita quotidiana, la mia visione giornaliera”

(C. Briganti)

 

-“Il cavallo di Troia”

(D. Colantoni)

 

“È il respiro dell’anima, la potenza poetica della risposta umana alla mancanza del volo fisico, molto semplicemente, l’espressione più evoluta e nobile di un cervello intelligente”

(F. Donaggio)

Con la sua ultima fatica letteraria (“Creattività… Un elogio, un incanto”, iQdB Edizioni, (disponibile su Amazon Kindle a 2,99 euro), Donato Di Poce (nella foto) ci invita ad uscire dalla comfort zone per scoprire le nostre capacità, a smontare il cubo di Rubik per ricomporlo in visioni policromatiche, ad essere la nota fuori dal coro, a morire originali e non fotocopie.

Un e-book sulla creatività, o meglio, un dialogo sulla creatività. Volti noti della nostra cultura (tra cui, solo per citarne alcuni, Anna Boschi, Sergio Gabriele, Maria Korporal, Chiara Daino, Anna Antolisei) si interrogano sulla tematica attraverso dieci domande rivolte dall’autore.

In tal modo, la struttura dinamica del libro rende il lettore attivo e creativo nella personale definizione di creatività. Perché oggi l’aver tutto a portata di mano ci ha fatto spegnere il cervello per avviare il motore di ricerca sul nostro smartphone.

Un libro come reazione alla pigrizia intellettiva, uno stimolo, un solletico alla curiosità.

Un guanto di sfida ai lettori è quello che lancia Di Poce, invitandoli a creare e ad essere partecipativi, attivi… Semplicemente Creattivi (per utilizzare il neologismo dell’autore)!

Noi abbiamo raccolto il guanto. E voi? Qui sotto il link per acquistare il libro su Amazon ed accettare la sfida!

https://www.amazon.it/CreAttività-elogio-incanto-Donato-Poce-ebook/dp/B07GVN9VR6/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1535627859&sr=1-2&keywords=donato+di+poce

 

 

 

 

 

Chiara Evangelista

Category: Cultura, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.