banner ad

ULTIM’ORA / INTERVENGONO DI NUOVO I MAGISTRATI, CATEGORICI: L’ALTOFORNO 2 DEL MOSTRO VA CHIUSO SUBITO. CHE FARA’ ORA QUESTO GOVERNO?

| 9 luglio 2019 | 1 Comment

(Rdl)______Spegnete l’altoforno 2. Che è poi il più importante dei tre esistenti nel Mostro. Questo l’ordine dei magistrati ad AncelorMittal, perché non hanno rispettato gli impegni presi per la sicurezza sul lavoro.

Questa complessa, lunga e complicata vicenda giudiziaria parte dalla morte dell’operaio Alessandro Morricella, avvenuta quattro anni fa, e si è dipanata in varie fasi.

L’esito è ora questo ultimo provvedimento reso noto ‘stasera.

Per spegnere l’altoforno, c’è bisogno comunque di tutta una procedura ancora da avviare.

Attesi ulteriori sviluppi a breve. E le reazioni politiche.

Il governo di Matteo Renzi salvò già una volta l’allora Ilva da un’analoga prescrizione giudiziaria, con uno dei suoi decreti legge, detti appunto ‘Salva Ilva’.

Che farà ora questo di Giuseppe Conte?______

LA RICERCA nei nostri articoli del 12 giugno, e del 4 e 25 luglio, del 2015

IL MOSTRO HA UCCISO ANCORA

IL POTERE POLITICO ANNULLA UN PROVVEDIMENTO DELLA MAGISTRATURA. UN MOSTRO GIURIDICO CONSENTIRA’ AL MOSTRO DELL’ ILVA DI CONTINUARE AD UCCIDERE. RIFONDAZIONE COMUNISTA PARLA DI UNO DEI MOMENTI PIU’ BUI DELLA NOSTRA STORIA. IL M5S DI UNA VERGOGNA OMICIDA. PEACELINK DI RAZZISMO AMBIENTALE

IL MOSTRO GRAZIATO DAL GOVERNO RENZI / ROSA D’ AMATO: “L’ Ilva non ha futuro e va chiusa subito”

 

 

Category: Cronaca, Politica

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. redazione ha detto:

    ArcelorMittal ha dato mandato ai suoi legali di “studiare le carte” per chiedere la sospensione dell’ordinanza di spegnimento dell’altoforno 2 notificata ieri dalla magistratura.

Lascia un commento

banner ad
banner ad