LA ‘MOVIDA’ A BRINDISI CONTROLLATA A VISTA DALLA POLIZIA

| 5 Ottobre 2019 | 0 Comments

PER PREVENIRE L’USO DI DROGA E L’ABUSO DI SOSTANZE ALCOLICHE ANCHE DA PARTE DI MINORI

(e.l.)____Operazione straordinaria di controllo del territorio nel centro città, da ieri sera fino all’alba di oggi, della Questura di Brindisi (nella foto), coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, della Polizia Locale del Capoluogo, assieme ad unità cinofile antidroga della Polizia di Frontiera e del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica, nei confronti dei numerosi locali, affollati per l’inizio di questo fine settimana.

Il lavoro dei poliziotti e degli agenti della Polizia Locale ha prodotto ha rasserenato i tanti cittadini che, nell’ ultimo mese, hanno segnalato la presenza, nella zona centrale della città, di giovani, in particolare minori, dediti all’uso di sostanze stupefacenti ed abuso di sostanze alcoliche.

Ad alcuni ragazzi è stato contestato l’uso di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e sequestrate loro, nella circostanza, alcune dosi. Inoltre, sono state elevate contravvenzioni, per un ammontare di alcune migliaia di euro, a carico di sei esercenti, e quindici verbali per infrazioni al Codice della Strada.

Infine, da segnalare, l’accompagnamento presso i rispettivi genitori di alcuni infra quattordicenni che cercavano di acquistare bevande ad alto tasso alcolico. Quest’ultima circostanza resta il dato più allarmante, atteso che un notevole numero di esposti pervenuti alle Forze dell’Ordine indicavano nello smodato uso di alcol da parte di giovanissimi, un fenomeno in preoccupante espansione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.