OK, MI PIACE! UNA SETTIMANA DI “grande opportunità” PER AVVIARE AL LAVORO GLI STUDENTI ED I NEO LAUREATI DELL’UNISALENTO NELLE IMPRESE LOCALI, QUINDI PER LO “sviluppo del nostro territorio”. ECCO DI CHE COSA SI TRATTA, CON TUTTE LE INDICAZIONI PER PARTECIPARE

| 7 Novembre 2019 | 0 Comments

Mav______“La ‘Settimana del Lavoro’ è una grande opportunità poiché permette di mettere in relazione studenti e laureati del nostro Ateneo con realtà aziendali di livello locale e nazionale”, così si è espresso questa mattina, nel presentare la manifestazione che si terrà a Lecce a partire da lunedì 11, il rettore dell’UniSalento Fabio Pollice (nella foto), il quale ha pi aggiunto: “I ragazzi avranno l’occasione di conoscere quali concreti sbocchi occupazionali offre il percorso formativo intrapreso, la professionalità acquisita, di confrontarsi con i potenziali datori di lavoro e, nondimeno, di proporre la propria candidatura a fronte delle esigenze occupazionali da questi espresse.

Sul fronte opposto le imprese avranno la possibilità di farsi conoscere e selezionare direttamente le professionalità più idonee e talentuose da inserire nel proprio organico.

I seminari in programma, inoltre, costituiranno importanti momenti di confronto che consentiranno di approfondire aspetti fondamentali del job placement.

Cinque giorni per riflettere sulle prospettive occupazionali dei nostri laureati, per creare una più stretta interazione tra domanda e offerta di lavoro, tra imprese e Università, per lavorare insieme allo sviluppo del nostro territorio”.

 

Gli incontri si terranno in un apposito spazio attrezzato nell’edificio “Aldo Romano” del campus Ecotekne, sulla via per Monteroni. Sessanta le aziende presenti, per la raccolta dei curricula e i preliminari colloqui di lavoro, cui potrebbero seguire approfondimenti successivi nelle loro sedi.

Per studenti e laureati dell’ UniSalento è già attiva una piattaforma online:

https://www.unisalento.it/settimana-del-lavoro

E’ possibile inoltre telefonare ai numeri 0832 299214/299239/299237/299203

e scrivere alla mail ufficio.career.service@unisalento.it

A margine dell’iniziativa, per tutta la settimana, una serie di seminari, dibattiti, conferenze.______

LA RICERCA nel nostro articolo del 30 ottobre scorso

CAMBIO AL VERTICE DELLA “più grande azienda del territorio”

 

Category: Costume e società, Cronaca, Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.