SUPERSTAR IL MUSICAL, LO SPETTACOLO PRENDE FORMA, CON LA COLONNA SONORA DI NANDU POPU, LE CANZONI INEDITE, IL CORPO DI BALLO E LE COREOGRAFIE

| 27 novembre 2019 | 0 Comments

Mav______Prove nella notte a Copertino, nella sede della compagnia teatrale Scena Muta, di Superstar Il Musical, in vista del debutto oramai imminente in anteprima nazionale a Lecce, al Teatro Apollo, sabato 7 dicembre, sipario ore 21.00 ( biglietti a 12 euro, agevolazioni per minori accompagnati, per prenotazioni e informazioni sulle modalità di acquisto si può telefonare al numero 327 3773846).

Oltre a tutti gli attori, e all’intero corpo di ballo, era presente nell’occasione anche Nandu Popu (nelle foto di copertina), autore della colonna sonora dello spettacolo, il primo musical tutto quanto salentino.

Il musicista salentino ha voluto studiare personalmente la collocazione dei suoi brani, in accordo con il Maestro Ivan Raganato, che firma la regia, e con Sophie Guida, che firma le coreografie, oltre a guidare i ballerini (nella foto sotto): ha scelto sia quelli che interpreterà personalmente,  sia quelli affidati ad altri attori, oltre alla più opportuna predisposizione degli altri brani esclusivamente musicali che formano la colonna sonora.

Il motivo guida, svelato per la prima volta, di grande impatto e forza espressiva, si intitola, manco a dirlo “Superstar”.

Fra i brani inediti anch’essi rivelati nell’occasione, una canzone d’amore opportunamente trattata ad hoc, “La storia noscia“, e un ‘pezzo’ tipicamente stile Sud Soud System dei vecchi e nuovi tempi, “Salento Talento”.

 

Category: Cultura, Eventi

Lascia un commento