QUASI UNO SU QUATTRO VA IN GIRO SENZA MOTIVO

| 21 Marzo 2020 | 3 Comments

(e.l.)______Offensiva dei Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce, contro le persone che non rispettano le regole: su 6.645 persone controllate, a partire da mercoledì 11 marzo, 1.456 non erano i regola e sono state denunciate a piede libero.

Nello stesso periodo, sull’intero territorio nazionale, a ieri i trasgressori scoperti erano più di 53.000.

I numeri dei controlli compiuti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce, per verificare il rispetto delle norme previste del decreto governativo sull’emergenza sanitaria, comprendono, come detto, quelli dei giorni scorsi, di cui abbiamo riferito di volta in volta.

Le pattuglie dei carabinieri disseminate in tutta la provincia di Lecce, hanno verificato il rispetto e l’osservanza delle disposizioni che vietano spostamenti delle persone se non per comprovate esigenze lavorative, per situazioni di necessità e per motivi di salute.

1.454 le persone denunciate perché o hanno fornito una giustificazione non credibile o non l’hanno fornita affatto, come nel caso dei militari della compagnia di Campi Salentina che hanno fermato un uomo il quale giustificava la sua presenza in strada, riferendo ai militari di recarsi al lavoro, mentre in realtà aveva portato il proprio cane a fare la toelettatura.

A Gallipoli un giovane di 19 anni era in giro per andare a rubare: i militari, che lo hanno arrestato, lo hanno sorpreso all’interno di un’abitazione con arnesi atto allo scasso.

Infine, c’è da registrare una rapina avvenuta ieri sera in una tabaccheria di Arnesano, dove sono entrati in azione due giovani col volto travisato da mascherine anti virus che, con un bottino di circa 1.000 euro, si sono rapidamente dileguati; indagini in corso.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Comments (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. redazione ha detto:

    Altre 103 persone denunciate a piede libero nella giornata di ieri.

  2. redazione ha detto:

    Altre 157 persone denunciate a piede libero nella giornata di ieri.

  3. redazione ha detto:

    Altre 151 persone denunciate a piede libero nella giornata di ieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.