ULTIM’ORA / GIUSEPPE CONTE ANNUNCIA “una misura di pronto intervento” PER DARE “generi alimentari” ALLE PERSONE CHE SONO IN DIFFICOLTA’ ECONOMICHE

| 28 Marzo 2020 | 0 Comments

(g.p.)______All’inizio di una conferenza stampa con i giornalisti in video collegamento, che è ancora in corso mentre scriviamo, il  presidente del Consiglio Giuseppe Conte, insieme al ministro dell’Economia e Finanze Roberto Gualtieri, ha annunciato “un provvedimento per rendere sostenibili aiuti concreti a chi è in difficoltà” da parte del governo.

Il provvedimento – “una misura di pronto intervento” –  sarà operativo da domani mattina, anche se non è chiaro quando potrà concretizzarsi, la speranza unanime è a breve, se non subito.

Infatti le somme saranno girate in proporzione alla loro rilevanza sociale e gestite direttamente dai Comuni, per l’erogazione diretta di buoni spesa e/o prodotti alimentari e di prima necessità alle persone in difficoltà: “Lo Stato c’è. Sappiamo che ci sono tante persone che soffrono, c’è chi addirittura ha difficoltà a comprare generi alimentari. Ho firmato il decreto e giriamo 4,3 miliardi ai Comuni e aggiungiamo 400 milioni con ordinanza della Protezione civile con il vincolo di utilizzare queste somme per le persone che non hanno i soldi per fare la spesa. Da qui nasceranno buoni spesa ed erogazioni di generi alimentari”.______

LA RICERCA nel nostro articolo di oggi

PRIMI ASSALTI AI SUPERMERCATI IN TUTTA ITALIA. L’ALLARME DI ELVIO VULCANO: “Non sono delinquenti, sono persone in difficoltà”. E IL SINDACATO DELLA POLIZIA DI STATO LES SI RIVOLGE DIRETTAMENTE AL GOVERNO: “si sbrighi ad aiutare economicamente chi in questo momento sta soffrendo per la mancanza di risorse economiche”

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.