MICHELE EMILIANO RACCOMANDA PRUDENZA

| 2 Maggio 2020 | 0 Comments

Mav______E’ di 2 morti e 34 nuovi casi di contagio (di cui 6 in provincia di Lecce) il bilancio odierno dell’emergenza sanitaria, con i dati di questa sera della Regione Puglia (nella foto, la sede a Bari). Il Presidente Michele Emiliano, tramite social, si è rivolto ai cittadini, alla vigilia della così detta Fase 2: “Significa che dovremo essere maggiormente responsabili e rigorosi nei nostri comportamenti.
Nel guardare i numeri del contagio che si abbassano non dobbiamo illuderci che il pericolo sia superato, perché la battaglia contro il virus non è vinta, non esiste ancora a livello mondiale una soluzione, una cura, un vaccino.
Dai nostri comportamenti individuali dipenderà l’evoluzione dell’epidemia.
Solo rispettando le regole potremo contenere il Coronavirus ed evitare che si generino nuovi focolai.
Quindi, dal 4 maggio dobbiamo tutti continuare a mantenere il necessario distanziamento sociale, uscire di casa per il tempo strettamente necessario, utilizzare la mascherina nei luoghi chiusi, lavarsi spesso le mani ed evitare di portarle sul viso. Restano vietati gli assembramenti di persone e anche quando andremo a trovare i nostri cari dobbiamo adottare tutte queste precauzioni“.

Poi annuncia prossime distribuzioni gratuite di mascherine.

 

Sul piano nazionale, pure si registrano dati stabili, rispetto a quelli degli ultimi giorni.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.