NOVITA’ AL CENTRO STUDI KOINE’

| 5 Giugno 2020 | 0 Comments

 

LE ANNUNCIA E LE SPIEGA LA PRESIDENTE NICOLETA APOPEI: ATTIVATI SIA IL CORSO PER LA PREPARAZIONE AI CONCORSI NELLA SCUOLA PER IL PERSONALE DOCENTE, SIA QUELLO PER LA PREPARAZIONE AI CONCORSI PER LA CARRIERA MILITARE

(Rdl)______Da venerdì 5 giugno 2020,  sono attivi i corsi per la preparazione ai concorsi  per il personale docente di ogni ordine e grado, e i corsi  per la preparazione  alla carriera militare, entrambi con la collaborazione di esperti nei diversi settori, presso il Centro Studi Koinè Europe, Centro di Formazione Professionale e Accademica, a Lecce, in via Pordenone 4.

Gli interessati possono telefonare al numero 393 8488205

e/o scrivere all’indirizzo centrostudikoineurope@gmail.com

La presidente  del Centro Studi Koinè, Nicoleta  Apopei (nella foto) ha fornito tutti i dettagli al riguardo.

Eccoli qui di seguito.

 

Il corso di preparazione ai concorsi per docenti sarà   tenuto   da docenti qualificati e con esperienza nel settore, e si riferiscono al

– Concorso Ordinario Secondaria I e II grado con scadenza 31 luglio

– Concorso Ordinario Infanzia/Primaria e Sostegno

– Concorso Abilitante Scuola Secondaria (I e II grado) e Sostegno con scadenza il 3 luglio;

– Concorso Straordinario Scuola Secondaria (I e II grado) e Sostegno

I corsi, articolati in moduli formativi e curati da formatori qualificati ed esperti nelle diverse aree, hanno l’obiettivo di approfondire strategie educative, metodologie didattiche e normativa scolastica.

L’articolazione dei percorsi  fornirà un valido strumento teorico-pratico per affrontare adeguatamente le prove previste dai Concorsi Nazionali per il personale docente   di ogni ordine e grado.

Le attività formative saranno erogate in modalità online attraverso lezioni frontali in videoconferenza supportate da materiali didattici ed esercitazioni pratiche mediante piattaforma e-learning. Sono previste dispense sulla progettazione degli argomenti delle discipline e metodologie per le diverse classi di concorso e simulazioni d’esame.

Sarà possibile per gli iscritti, nel caso di classi di concorso particolari, di far richiesta ai formatori di materiale specifico per ogni classe di concorso.

La partecipazione ai Corsi è compatibile con la contestuale frequenza di Corsi di perfezionamento, Corsi di Laurea, Master.

Possono accedere ai corsi:

–          Laureati non abilitati

–          Laureati in Scienze della Formazione Primaria

–          Diplomati magistrale

–          Diplomati ITP

–          Docenti di ruolo

 

Per quanto riguarda invece il corso di preparazione ai concorsi militari esso sarà trattato dall’avvocato Antonio Castello che da anni è impegnato nell’associazionismo e specializzato in diritto amministrativo, pensionistica militare e privata, e dall’avvocato Salvatore Musco, del Foro di Lecce, professionista specializzato che esercita da anni nel campo civile e penale.

Essi potranno anche consigliare al meglio coloro i quali non abbiano ancora deciso il percorso da intraprendere nell’ambito delle Forze Armate, indicando ad ognuno quale concorso sia più adatto, in base ai requisiti di età e titolo di studio, per acquisire più punteggio in graduatoria.

I formatori, altamente qualificati, avranno anche l’obiettivo di preparare il futuro militare non solo didatticamente, ma anche a livello comportamentale.

Sarà fornito vasto materiale di studio, revisionato in base ai programmi dei diversi bandi di concorso. Tale materiale comprenderà gli argomenti e le nozioni specifiche da studiare in base alle relative materie, per poter garantire la capacità di rispondere alle domande della banca dati messe a disposizione, in maniera veloce e secondo tecniche di studio specifiche.

Sono pure previste diverse simulazione d’esame.

 

Considerati i numerosi Bandi pubblicati nelle diverse categorie” – ha aggiunto infine la presidente Nicoleta Apopei –  “invito qualunque ragazzo/ragazza, docente e non, a non sottovalutare queste  occasioni venutasi a creare, per costruire insieme un futuro solido, in questo particolare, difficile  periodo che stiamo affrontando.

Abbiamo dedicato molta cura nella struttura e nella progettazione dei nostri corsi, finalizzati a garantire validi strumenti informativi e formativi vicini ad ogni aspettativa: sono fondamentali per poter superare ogni tipo di prova, anche con  legittimo orgoglio personale“.

 

 

 

 

 

Category: Cronaca, Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.