MILENA MAGNANI A MELPIGNANO MARTEDI’ 18

| 17 Agosto 2020 | 0 Comments

(Rdl)______Martedì 18 agosto, alle 21, a Melpignano, presso il Palazzo Marchesale ci sarà la presentazione del romanzo “Il circo capovolto” di Milena Magnani (nella foto), edito da Kurumuny (176 pagg. 13 euro).

L’evento (gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 375 6041184) vedrà la partecipazione dell’autrice Milena Magnani, dell’attore Piero Rapanà, che leggerà alcuni passi del romanzo, e dell’organettista Donatello Pisanello (Officina Zoè) che curerà la colonna sonora.

Gli allievi di Cirknos, la scuola di circo di Lecce guidati dai maestri Chiara De Pascalis e Dario Cadei, faranno immergere nelle atmosfere dell’antico circo con giochi e acrobazie riprese direttamente dalla tradizione dell’arte di strada e da una cultura senza tempo e confini che continua a incantare e sorprendere.

Il circo capovolto è la storia del Kék Cirkusz, un piccolo circo dal passato glorioso e drammatico che Branko l’ungherese, ultimo discendente di una famiglia di circensi, riesce a portare a nuova vita, grazie ai bambini  di un campo rom che di sera si trasformano in acrobati, clown e giocolieri.

mail: info@kurumuny.it

 

 

 

Category: Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.