ANTEPRIMA DI PISA-LECCE, OGGI ORE 15.00

| 5 Aprile 2021 | 0 Comments

di Mattia Ala________

Giusto il tempo di uno scambio di auguri ad Acaya alla presenza del  presidente Sticchi Damiani (nella foto), che il Lecce è volato nella giornata di Pasqua dall’aeroporto di Brindisi direzione   Pisa, dove affronterà i nerazzurri oggi, lunedì di Pasquetta,  alle ore 15.00.

Non c’è un minuto da perdere, per raggiungere la Serie A bisogna  ingranare la quinta, anzi sarebbe meglio dire la “sesta”, ma soprattutto guai a sentirsi appagati. Lo sa bene mister Eugenio Corini(nella foto)  il quale in conferenza  sottolinea le insidie della squadra allenata da Luca D’Angelo

Il Lecce è in un momento d’oro, infatti da marzo sino ad ora ha inanellato una serie di cinque vittorie consecutive, condite da sedici marcature all’attivo e quattro soli gol subiti.

CRESCITA– I salentini, grazie al pregevole lavoro di mister Corini, sotto la sapiente supervisione di Corvino,  sono ora un gruppo più maturo, compatto, consapevole dei propri mezzi,  insomma un vero “branco” pronto ad “azzannare” qualsiasi avversario. Il tutto non era affatto scontato, considerando una stagione partita ad handicap per diversi motivi, una rosa multinazionale con molti    giovani,  fatto sta che ora la macchina giallorossa è partita e in queste ultime sette gare  non ha intenzione di fermarsi.

 

PISA– Di fronte ci sarà una squadra che nelle ultime cinque uscite due successi, altrettanti sconfitte ed un solo pareggio, e in particolare si esalta con le “grandi”. Nella sua rosa può annoverare elementi del calibro di Vido, Palombi e Marconi. In classifica al momento occupa l’undicesima posizione, ma ha intenzione di provare fino all’ultimo ad entrare nella griglia playoff.

 

VEDIAMO LE POSSIBILI SCELTE DEI DUE ALLENATORI:

LECCE.

INDISPONIBILI: Non saranno della gara Listkowski e Mancosu, infortunati.

PROBABILI FORMAZIONI: I salentini scenderanno in campo col consueto 4-3-1-2. Dunque, davanti alla saracinesca brasiliana Gabriel, spazio alla collaudata difesa con Maggio-Lucioni-Meccariello e Gallo.

Sulla linea mediana nonostante la prova superba di Tachtsidis con la Salernitana, Hjulmand(nella foto) dovrebbe riprendere il suo posto davanti alla difesa, con Bjorkengren e Majer ai suoi lati.

Davanti Henderson agirà sulla trequarti a supporto di Coda e Pettinari.

 

 

PISA.

PROBABILI FORMAZIONI: I toscani si schierano con un modulo speculare a quello dei giallorossi. Birindelli-Caracciolo-Benedetti e Lisi agiranno davanti all’estremo difensore Gori.

A centrocampo Mazzitelli-Marin e De Vitis mentre nel reparto avanzato verrà proposto Gucher alle spalle del duo Vido-Sibili.

 

 

L’arbitro del match sarà  Livio Marinelli della sezione di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Filippo Bercigli di Firenze e Gabriele Nuzzo di Valdarno.

Come quarto uomo è stato designato Alessandro Prontera della sezione di Bologna.

La gara si disputerà oggi, giornata di Pasquetta, presso lo stadio Arena Garibaldi di Pisa. Diretta Tv sulla paytv Dazn.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.