LE IDEE / DIGNITA’ E BELLEZZA PER LA RIPRESA

| 27 aprile 2021 | 0 Comments

(Rdl)______Il poeta e scrittore Giuseppe Yusuf Conte (nella foto) ha lanciato questa mattina tramite social il seguente appello______

Quando ieri ho visto il grafico della ripartizione dei fondi europei ho avuto un soprassalto di incredulità, rabbia e rivolta.

La salute in ultima posizione: con quello che è successo, morti, vite bloccate, povertà galoppante, insicurezza su tutto, ansie continue – e se mi venisse una colica dove trovo nella mia zona un ospedale no covid, le mascherine che non arrivavano e qualcuno ci lucrava, i vaccini che tutti ti passano davanti anche qualche giovin bellimbusto – con tutto questo e la certezza che altre pandemie verranno nel mondo globalizzato, la salute ultima!!!

Il massimo del denaro andrà alla “rivoluzione verde”, avete mai visto rivoluzioni – che non sono pranzi di gala- fatte così? Grillo ormai ha bisogno di una rivoluzione ecologica della sua mente, Conte, ce lo vedete a fare rivoluzioni, verdi o rosse,o gialle che siano? Io che da scrittore ho denunciato per primo la tragedia culturale della natura me la rido di tutto questo, e mi indigno per tutto questo.

La salute , poi la scuola, poi i trasporti pubblici…la vita non è digitale, è carne e sangue.

Chiedo che si progettino per ogni città un grande giardino pubblico per quartiere, è un diritto dell’anima, chiedetelo anche voi, chiedete Dignità e Bellezza.

Category: Costume e società, Cronaca, Cultura, Politica

Lascia un commento