“LUMI IN ARIA” A COPERTINO ED È FESTA ED È POESIA

| 18 Giugno 2021 | 0 Comments

(Rdl)_________ Iniziativa importante quella del Comune di Copertino che a partire dal 17 giugno, giorno della nascita del Santo patrono Giuseppe Desa, illumina il centro storico ricordando e celebrando i settecento anni di Dante Alighieri. E lo fa dando visibilità e promozione ad un settore che, in questo periodo di Covid, ha sofferto particolare le restrizioni e la durezza economica che ne è derivata: le luminarie che raccontano la storia, la cultura, la poesia.

 

Un percorso luminoso e illuminante che accompagna i visitatori del centro storico con frasi del Sommo Poeta tra le più belle e caratterizzanti.

“I versi di Dante e le sue parole non hanno tempo, varcano i confini e scandagliano i cuori e le menti” – si esprime così il sindaco Sandrina Schito. – “In un tempo così difficile ed in cui dobbiamo ancora essere molto prudenti, grazie alla grande generosità di sponsor, che hanno voluto investire nella nostra iniziativa, potremo accendere il nostro borgo di luci e di poesia“.

L’auspicio è che tali iniziative possano essere utili a imprimere un impulso positivo anche alle attività e regalare quella emozione profonda, a giovani e meno giovani, che solo la Cultura sa creare e veicolare.

Category: Costume e società, Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.